Per info e segnalazioni:
geronimo it teatro-estivo-open-space-al-parco-dei-cerchi-e-al-castello-malatestiano-A24082 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 11:27 | 29/05/2021 - Coriano

Teatro estivo open space al Parco dei Cerchi e al Castello Malatestiano

Il Teatro di Coriano riparte da dove aveva dovuto interrompersi. Riparte grazie alla volontà di ritrovarsi e stare insieme, dall’insita necessità di creare una nuova socialità culturale che si dovrà inevitabilmente formare a seguito della pandemia. È una dichiarazione d’amore verso il teatro e allo stesso tempo una presa di coscienza della nuova realtà in cui si vive.

La Compagnia Fratelli di Taglia e l’Amministrazione Comunale di Coriano inseguono l’obiettivo di mantenere vivo il fervore artistico alimentato anno dopo anno con il Teatro CorTe e con le rassegne estive programmate le estati precedenti. Coriano pone le basi per diventare un distretto culturale in cui arte ed imprese locali collaborano per valorizzare e avvalorare il territorio in cui operano.

Il Teatro di Coriano così diventa Open Space per l’estate 2021 e metterà in scena una programmazione ricca di comicità, musica e romagnolità. Una “pensata spensieratezza” tipica della stagione più calda dell’anno, che ben si sposa con lo spirito che incarna questa ripartenza culturale. Un susseguirsi di eventi prenderanno vita dal 17 giugno al 12 agosto nei due luoghi deputati scelti ad accogliere il pubblico: l’Arena Parco dei Cerchi (realizzata in collaborazione con PROLOCO Coriano) e il Castello Malatestiano (nella foto A. Morri). La prima sarà il palcoscenico su cui si esibiranno i diversi artisti che potranno raccontare le più svariate storie ad una platea di ben 300 posti. Il Castello invece farà da suggestiva cornice alle serate aperitivo curate dalla Cantinetta della CorTe dedicate alla musica (precedute dalle ore 20,30 da dj set) e al dialetto d’autore che rispecchia al meglio la romagnolità. Una rassegna quindi, che saprà mettere in mostra volti conosciuti nel panorama artistico, con nuove proposte emergenti della nostra terra.

Domenica Spinelli sindaco di Coriano : "Sin dai primi momenti del primo mandato, abbiamo compreso che il teatro CorTe e la cultura sarebbero potuti essere forza trainante per il territorio, una cultura che si sarebbe dovuta aprire al grande pubblico e in sinergia con le realtà corianesi e così è stato. Di anno in anno i numeri e gli apprezzamenti crescenti ce lo hanno confermato e anche in questi due terribili anni l'apporto non è mancato. La scorsa estate Coriano entrò di prepotenza nel palinsesto estivo della provincia con "DuemilaEventi" sotto le insegne di Terre di Coriano e anche quest'anno si preannuncia con una stagione da protagonista. All'ormai collaudato palcoscenico del castello si aggiunge un'arena allestita nel parco e sappiamo che questo cartellone, già farcito di tanti appuntamenti sarà presto contornato da altri eventi, sempre nello spirito di massima collaborazione. I complimenti dell'amministrazione alla compagnia Fratelli di Taglia che con incessante impegno ed entusiasmo sta accompagnando Coriano, e alla Pro Loco Coriano per la sua grande disponibilità e capacità”.