Augenblick è una parola tedesca che significa “in un batter d’occhio”; rappresenta un momento che, seppur breve, risulta eterno e carico di significato. Dev’essere più o meno simile a quello che vivevano le conquiste estive dello storico promoter Maurizio Zanfanti (in arte Zanza), icona anni ottanta della riviera romagnola, a cui è dedicato il nuovo singolo “L’amore nelle discoteche” del gruppo “Il segnale wow!” in uscita su tutte le piattaforme digitali e su YouTube.
Questo brano è un pensiero ad un personaggio simbolo di una generazione, paladino della “febbre del sabato sera”, del divertimento sfrenato che ha caratterizzato le serate della riviera nei tempi di gloria notturna. Parla degli amori estivi nati tra le mura dei dance club che, seppur effimeri, rimangono indelebili nella memoria di chi li ha vissuti per sempre; questo era Zanza, un latin lover dell’ultima generazione di romantici.
Il Segnale Wow! è un gruppo pop-cantautoriale nato a Rimini nel gennaio del 2019 da quattro ragazzi appassionati di musica con l’interesse comune di scrivere e comporre canzoni originali in lingua italiana. Sono: Lorenzo Bettini (voce, tastiere e chitarra), Stefano Borghesi (batteria), William Imola (chitarra solista), Stefano Macalli (basso),