Un’altra, ulteriore “zampata” Tigers: due “lunghi” (tra cui la novità Massaria) e l’ingresso del nuovo preparatore atletico sono un’altra conferma dell’intenzione dei villanoviani di allestire non solo una squadra competitiva per la stagione 2020/2021 in serie D, ma anche di rinforzare sotto tutti gli aspetti la società.
Confermato sotto le plance il talentuoso Luca Tomasi, viene accolto “in famiglia” Giacomo Massaria. Luca Nicoletti è il nuovo preparatore atletico della serie D e della squadra in Promozione, entrambe realtà “frutto” della collaborazione tra Villanova Tigers e Santarcangiolese.
Ala forte di 194 cm, clementino di nascita, classe 1992, Tomasi è alla quinta stagione con i biancoverdi (in tre tranche), la seconda in D. Lo scorso anno, maglia Rose&Crown Villanova viaggiava a 10 di media gara, con un best score di 21.
Massaria, 22 anni, è un lungo di quasi 2 mt per circa 100 kg. Dopo la trafila nelle giovanili del Santarcangelo, ha “bagnato” il naso giovanissimo in serie B. Alcuni problemi fisici ne hanno interrotto la maturazione, ma Giacomo ora è pronto a mettersi totalmente a disposizione della squadra. Si tuffa letteralmente su tutti palloni, predilige il gioco interno e le ricezioni tagliando verso canestro, e ama fare le sportellate in area.
“Accogliamo con grande favore il ritorno dell’atletico Tomasi e l’arrivo di Massaria: – commenta il presidente Lorenzo Meluzzi – Sono due ottime pedine nello scacchiere Tigers”.
Sull’arrivo di Nicoletti, si esprime invece così il ds Simone Stargiotti: Imparare a soffrire durante preparazione e interiorizzare la mentalità del lavoro che dura tutto anno credo sia importante per i ragazzi, un valore aggiunto che può potare grandi vantaggi anche in campo tecnico”.
Il roster dei Villanova Tigers griffati per la terza stagione consecutiva Rose&Crown, è sempre più definitivo e interessante. La società di Villa Verucchio, fresca di collaborazione con la Santarcangiolese, ai confermati Matteo Saccani (capitano) e Michele Rossi, all’ala piccola Francesco Panzeri e al giovane centro Filippo Bollini, alle grandi novità Giacomo Zannoni e Arti Russu, al “veterano” Francesco Bronzetti e all’under già esperto Andrea Buo, aggiunge questi due ulteriori, importanti tasselli.
Sport
18:15 | 22/11/2024 - Romagna