Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-serie-c-rimini-vs-vis-pesaro-diretta-testuale-inizio-ore-2030-A56971 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:15 | 22/11/2024 - Romagna

Calcio serie C-Il goal di Coppola alla fine del primo tempo consegna alla Vis il derby contro il Rimini (0 a 1)

RIMINI: 91 Colombi 3 Falbo, 4 Bellodi (46′ st 20 Accursi), 6 Gorelli, 10 Malagrida (1′ st 97 Parigi), 21 Piccoli (17′ st 77 Cioffi), 23 Megelaitis, 25 Lombardi (17′ st 5 Fiorini), 28 Longobardi, 33 Langella, 34 Ubaldi (27′ st 9 Cernigoi). A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 8 Semeraro, 9 Cernigoi, 14 Jallow, 20 Accursi, 29 Dobrev, 46 Cinquegrano, 80 Garetto, 98 Lepri. Allenatore Buscè.

VIS PESARO: 22 Vukovic, 3 Zoia, 4 Bove, 5 Tonucci, 7 Pucciarelli (46′ st 15 Ceccacci), 9 Nicastro, 10 Di Paola, 17 Paganini, 26 Coppola, 34 Cannavò (39′ st 77 Peixoto), 90 Okoro (13′ st 71 Tavernaro). A disp.: 1 Munari, 99 Zocchi, 6 Palomba, 8 Nina, 14 Rabbini, 15 Ceccacci, 16 D’Innocenzo, 20 Obi, 21 Gambino, 23 Forte, 30 Orellana, 37 La Rosa, 71 Tavernaro, 77 Bento. Allenatore Stellone.

ARBITRO: Striamo di Salerno.
ASSISTENTI: Nicosia di Saronno e Bosco di Lanciano.
QUARTO UOMO: Aldi di Lanciano.

RETI: 45' Coppola,

ANGOLI: 12 a 6

AMMONITI: Okoro, Di Paola, Cannavò,Vukovic, Longobardi 

ESPULSI:

NOTE: Totale presenze 3659 di cui 1654 biglietti e 2005 abbonamenti.

Ci sarebbe da continuare a fare bene. Anche se questa volta sul campo amico non sarà facile. La gara di stasera (si parte alle 20,30 al Romeo Neri) contro la Vis Pesaro non è sicuramente una pratica delle più facili da sbrigare per i ragazzi di mister Buscè. I marchigiani precedono i biancorossi in classifica di due punti (rispettivamente 23 e 21). La Vis nel turno che ci siamo lasciati alle spalle ha pareggiato 1 a 1, al “Benelli” contro l’Ascoli. Queste sono comunque due compagini in salute, anche se pare, vedendo la stagione regolare sin qui disputata da entrambe, che i marchigiani a livello tecnico stiano un tantino meglio rispetto al Rimini. Ma nel gioco del calcio nulla è mai sicuro.  

Formazione: Chiarella e Di Vitis non hanno recuperato i problemi muscolari evidenziati a Sestri Levante. Fiorini e Garetto rientrano dalla squalifica, Gorelli  Malagrida, Cioffi  pronti all’uso. Buscè in avvio lavora molto sui cambi tattici: Lombardi parte titolare, in attacco c’è Ubaldi supportato da Malagrida. Cernigoi siede in panchina.

La partita:

Prova Di Paola su punizione da 25 metri. Il pallone è teso, un difensore del Rimini intercetta e devia in angolo. Sulla battuta sempre di Di Paola, cross teso a centro area irrompe Tonucci di testa che non coglie il bersaglio per un soffio. Siamo al 3'.

Malagrida al tiro dal limite quando scocca il 14'. La palla viene deviata all'ultimo istante in area in angolo. Si batte il corner, l'azione del Rimini è prolungata, Alla fine la palla arriva sui piedi di Langella al limite, che lascia parire un bolide a giro, che fa volare in cielo Vukovic. 

Punizione spettacolare e molto forte al 23' calciata da Di Paola. Vola Colombi a deviare sulla traversa il pallone del trequartista della Vis scagliato da oltre 25 metri. Poi la sfera termina in angolo,

Un minuto dopo. Lo specialista Di Paola ancora dalla bandierina, la retroguardia riminese allontana, Pucciarelli si coordina tenendo basso il pallone, il muro difensivo respinge.

Al 24' Malagrida ha un varco a sinistra e calcia da posizione ravvicinata benché defilata, Vukovic in uscita fu scudo col corpo, tap-in di Ubaldi e ancora respinta dell’estremo difensore, la sfera arriva a Falbo che calcia, palla respinta sulla linea di porta da un difensoreospite.

Ubaldi entra in area palla al piede,ma viene trattenuto e messo giù; per il direttore di gara è tutto regolare. Era rigore? Siamo al 27'.

Una buona occasione costruita da Longobardi che va via a destra, il suo tiro-cross al 30' è deviato in angolo da Vukovic.

Ancora Di Paola a portare scompiglio in area romagnola al 32'. Il centrocampista si inventa un passaggio filtrante sull'ex Nicastro, che ha un buon controllo, serve Okoro che conclude strozzando il tiro che termina fuori,

Costa a costa di Piccoli al 41'. Palla al piede, parte dalla propria area ed arriva indisturbato di fronte al portiere avversario, Solo che al momento del tiro il centrocampista inciampa sulla palla. Disastro finale.

La Vis passa in vantaggio al 45'. Quinto angolo per gli ospiti, magistralmente battuto da Di Paola. La sfera come solito precisa arriva dalle parti di Colombi che si vede spuntare alla fine la figura di Coppola. Gorelli e Bellodi si scontrano, il pallone passa, il giocatore vissino è lesto al tap-in da due passi e depone il cuoio in rete (0 a 1).

Quindi palla al centro e duplice fischio del Signor Striamo di Salerno che manda tutti negli spogliatoi, con i ragazzi di Stellone in vantaggio di una rete.

Secondo Tempo. Si riparte con Parigi subito in campo al posto di Malagrida. Mister Buscè modifica sistema di gioco.

Rimini che riparte al 50' da un cross di Falbo, Ubaldi in area non ha un controllo felice e l’occasione si perde.

Al 51' il duo rossiniano Di Paola-Paganini fa un bel lavoro balistico verso la porta riminese. Il primo  tiro è ribattuto da Megelaitis, il secondo finisce a lato di una nota. Stonata per fortuna.

Ubaldi al 57' ha la palla giusta sulla testa per il pareggio. Il cross dalle corsie esterne di Longobardi è perfetto, la zuccata forte ma centrale. Parata non facile, ma salva Vis di Vukovic.

Falbo al 62' partendo da sinistra, arriva al centro, calcia, conclusione a lato. Poi ci prova Cioffi al 67', dopo una bella discesa di Longobardi, ad essere servito, con una sventola che fa male, ma non troppo male, dato che finisce in angolo grazie a Vukovic e non in rete.

Al 70' Ubaldi servito da Bellodi, arriva al tiro, con una traiettoria che il portiere blocca in due tempi.

Langella al minuto 80' calcia forte sugli sviluppi da calcio d'angolo, ma anche in questa occasione non trova la porta.Un attimo prima Fiorini aveva subito praticamente la stessa sorte. Murato al momento di scoccare il tiro.

Langella si libera di un avversario in area e lascia partire il solito diagonale di giornata: fuori. Mancano 2' alla fine più recupero.

Vengono concessi 5' di extra time e di speranza.

Al 92 undicesimo angolo per i padroni di casa: batte Falbo, Gorelli svetta di testa ma spedisce fuori.

Parigi al 93' ha sulla testa la palla giusta. Solo che la mira è sbagliata. Cuoio sul fondo.

Colombi a 60 secondi dalla fine incrocia ancora Di Paola sulla propria strada. Tiro forte e deviato scagliato dal limite: il portiere del Rimini risponde presente.

Quindi arriva il triplice fischio del signor Striamo di Salerno. La Vis sbanca il Romeo Neri con l'acuto di Coppola alla fine del primo tempo. E' stata una partita combattuta, non bellissima ma piacevole. Gli ospiti dal punto di vista tecnico meglio dei biancorossi di Buscè. La squadra di casa ha cercato di sopperire alle lacune e al gol di differenza con tanta voglia di fare, buona volontà e agonismo. Fino alla fine, ma non è bastato, Almeno stasera. Il tabù "Neri" almeno per questo 2024 continua!

Elp