Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-dopo-gli-scontri-di-perugia-prima-della-partita-in-arrivo-i-provvedimenti-sanzionatori-A47902 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 12:42 | 05/02/2024 - Rimini

Calcio. Dopo gli scontri di Perugia prima della partita tra tifoserie, in arrivo provvedimenti sanzionatori

Come sempre dopo il calcio giocato, se scoppiano taffurugli o le tifoserie vengono a contatto, si passano al setaccio le immagini in possesso della Digos. Così sta accadento per l'incontro di calcio Perugia Vs Rimini, svoltosi allo stadio "Renato Curi" lo scorso sabato sera. La Questura di Perugia ha infatto chiesto alla Digos di poter avere tutti i frame delle telecamere posizionate nelle vicinanze dello stadio umbro. Infatti prima del match le tifoserie delle due squadre sono venute a contatto. Per fortuna sul posto un vasto reparto di Polizia ha placato con qualche difficoltà la rissa. Sono un gruppo di tifosi non ancora identificato che probabilmente vedranno giustamente abbattersi sul proprio capo il Daspo. Ci sono poi in ballo le rituali denunce per danneggiamento e altri reati che potessero essere ravvisati. Non ci sono stati contusi in questo frangente. Sembra che tutto sia accaduto nella zona del parcheggio vietato ai tifosi provenienti da fuori. Le due fazioni una volta entrato in contatto, purtroppo, non si sono risparmiate. Non si comprende come i tifosi provenienti da Rimini siano terminati nel parcheggio riservato ai padroni di casa. Ogni particolare della vicenda sta per essere ricostruito dalla Digos che poi attraverso l'AG emetterà i propri provvedimenti. Quindi spetterà alla giustizia sportiva prendere il tutto in esame, per eventuali altri provvedimenti sanzionatori.

Anche il Corriere dell'Umbria in edeicola ieri ha scritto della cosa. "Le due tifoserie sono entrate in contatto circa un’ora prima del fischio di inizio, sulla sopraelevata e a ridosso del parcheggio vicino allo stadio Renato Curi. Secondo i primi rilievi, un tifoso del Rimini avrebbe lanciato una bomba carta a cui avrebbero risposto i supporter della squadra di casa. Nelle immagini, visibili a questo link, https://video.corriere.it/sport/scontri-tifoserie-prima-perugia-rimini-bomba-carta-petardi-bastoni/9ce5711c-c35a-11ee-ab83-02c4d4315342 si vede come i tifosi si siano affrontati con bastoni in mano. Gli ultrà sono poi stati dispersi dalla polizia dopo qualche minuto".