Cancellare la brutta sconfitta interna di sabato passato contro il Gubbio. Riprendere la marcia in un campionato che ha visto il Rimini singhiozzare sin dalle prime battute. L’avversario di domani si chiama Vis Pesaro, gioca in casa, si trova in una situazione di classifica non bella (27 punti) e quindi vorrà vendere cara la pelle. Lasciamo perdere quello che è successo all’andata al “Romeo Neri”, quel 16 ottobre la Gaburro Band impartì una sonora “manita” ai marchigiani: 5-0 con doppietta di Gabbianelli e Santini, terzo goal firmato dal rientrante Delcarro. Questa domenica sarà un’altra musica.
Tra i non convocati risultano Rosso, Acquistapace e De Rinaldis. Oltre a Piscitella che non rientra al momento nel progetto tecnico. A centrocampo rientra Del Carro (anche se non partità dall'inizio). Mattia Rossetti, Santini e Vano dovrebberi comporre il tridente in attacco. In difesa torna Gigli al posto di Allievi a fare coppia con Panelli, dato che anche Pietrangeli lamenta qualche problema di natura muscolare. Zaccagno confermato in porta. Sul fatto di prendere goal troppo facilmente e di non aver mai schierato una difesa titolare, questa mattina mister Gaburro in conferenza stampa ha fatto questa analisi:
"Continuità difensiva significa atteggiamento difensivo e non di uomini. Abbiamo tanto equilibrio dentro la rosa, chi lavora bene nel periodo in cui non gioca deve essere tenuto in considerazione. Per quanto riguarda l’errore di Allievi sono errori che si fanno. È un giocatore che aveva fatto bene in quella partita e nelle precedenti. Per quanto riguarda Gabbianelli è un giocatore che potrebbe essere adatto a questa partita perché è un derby che difficilmente darà la possibilità di attaccare verticalmente e velocemente. Siamo cambiati nelle caratteristiche, anche interpretando la fase difensiva viene modificato il modo in cui si va ad attaccare. In un certo momento della costruzione ci ha aiutato, adesso si deve concentrare a fare bene sulla linea degli attaccanti”.