Si ricomincia. Il Rimini apre il suo 2025 con una trasferta in casa di una delle tre prime della classe: la Virtus Entella. La squadra di Buscè viene da sei risultati utili consecutivi, 29 punti in classifica (per ora) messi a segno nella prima parte del campionato. Ma da domani, alle 15,00. si ricomincia praticamente daccapo, senza dimenticare le cose belle e brutte messe insieme nell’anno che ci siamo lasciati alle spalle. Ricordiamo che all’andata i liguri si imposero 2-1, rimontando il momentaneo vantaggio di Ubaldi con le reti di Castelli e Guiu Vilanova. Ma questa è storia passata.
Formazione:
Sono ben sette i giocatori a cui il Rimini dovrà rinunciare. Cernigoi operato al ginocchio prima di Natale: stagione praticamente finita. Gorelli sta guarendo ma non è pronto. Brisku purtroppo ha avuto un problema alla spalla e starà fuori molto tempo. Vittime dell’influenza: Semeraro e Accursi. De Vitis che stava bene purtroppo si è nuovamente fermato. Sono squalificati Langella e Parigi. In attacco ci saranno Ubaldi, Cioffi, Malagrida. In questo reparto si può scegliere.
Le dichiarazioni di Mister Buscè alla vigilia della gara:
“Il girone di ritorno, l’ho sempre detto e sono convinto, diventa un altro campionato. Per tanti motivi. In primis, perché più partite passano meno tempo c’è. Tutte le squadre hanno obiettivi primari da raggiungere, chi per un traguardo chi per un’altra posizione; ogni gara che passa è una contesa in meno. Magari nel girone d’andata nell’inconscio si può pensare: “se sbagliamo una partita, c’è ancora tempo”. Mentre nel girone di ritorno, di tempo, né abbiamo meno, tutti. Noi dobbiano cercare di fare quello che si è realizzato nel girone d’andata: quando abbiamo avuto qualche difficoltà abbiamo sempre trovato il giusto equilibrio per esserci . Questi ragazzi anche nei momenti di difficoltà hanno sempre risposto presente. Questa è una squadra che sotto l’aspetto mentale poche volte ha sbagliato. Abbiamo la consapevolezza che se continuiamo ad avere quella mentalità di una squadra operaia, di aiutarsi l’uno con l’altro, questo anche nei momenti difficili come può essere domani con tanti giocatori fuori. Il Rimini è squadra che si ricompatta in questi frangenti, nelle occasioni non facili. Dobbiamo essere consapevoli di lavorare così, senza porci obiettivi. Come ho sempre detto: pensiamo alla singola partita. Domani siamo concentrati sull’Entella, poi vedremo quando andremo ad affrontare le altre partite, strada facendo, compresa la Coppa Italia. Adesso siamo pronti per questo match, che per noi è molto molto importante”.
Questi i convocati per la trasferta in Liguria:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 3 Falbo, 4 Bellodi, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 80 Garetto.
Attaccanti: 7 Chiarella, 14 Jallow, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 77 Cioffi.