Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-rimini-vs-pescara-diretta-testuale-inizio-ore-2030-A45664 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 19:02 | 13/11/2023 - Romagna

Calcio. Il Rimini porta a casa da Pescara un punto prezioso che fa morale e classifica (1 a 1)

PESCARA: 22 Plizzari; 15 Floriani (18 Pierno al 78°), 13 Brosco, 23 Pellacani, 2 Milani; 8 Aloi, 6 Squizzato (28 De Marco al 46°), 19 Mora (30 Dagasso al 78°); 10 Merola, 9 Vergani, 11 Accornero (32 Cangiano al 46°) . A disp. 1 Ciocci, 12 Barretta, 5 Di Pasqual, 7 Masala, 20 Manu, 25 Staver, 27 Moruzzi, 29 Cuppone, 31 Tommasini, 33 Franchini. All. Zeman. Allenatore Zeman

RIMINI: 91 Colombi, 4 Pietrangeli, 6 Gorelli, 9 Morra (77 Selvini al 66°), 11 Cernigoi (7 Capanni al 56°), 19 Semeraro (14 Stanga al 66°), 23 Megelaitis (8 Delcarro al 61°), 25 Lombardi (70 Leoncini al 46°), 33 Langella, 73 Lamesta, 98 Lepri. A disp. 22 Colombo, 5 Marchesi, 29 Bouabre, 34 Ubaldi, 44 Iacoponi, 67 Rosini. Allenatore Troise

ARBITRO: Diop di Treviglio.
ASSISTENTI: Tesi di Lucca e  Abbinante di Bari.
4° UOMO: Dorillo di Torino.

RETI: 2° Milani (P), 34° Morra (R)

AMMONITI: Megelaitis (R), Aloi (P), Lombardi (R)

ANGOLI: 4 a 4

NOTE:

Dopo un avvio da sprofondo rosso, ora sono tre le vittorie a file per il Rimini di Troise. Un bell’andare che rinfranca squadra, società e tifoseria. Ma ora inizia nuovamente il difficile. in quattro giorni il Rimini  si troverà ad affrontare il Pescara, quarto in classifica con 20 punti, nove in più dei biancorossi, che sono attualmente terzultimi insieme alla Juventus Next Gen con 11 punti. Gli abruzzesi hanno perso gli ultimi tre grame di campionato, domenica con la Carrarese, che li ha raggiunti così in classifica. Quindi giovedì prossimo nel pomeriggio, in campo alle ore 18,00, i riveraschi saranno di scena sul neutro di Vercelli, nel recupero contro il Sestri Levante. La partita contro Olbia è stata rinviata al 6 dicembre.

Troise schiera due Under, Lepri e Semeraro, quest’ultimo in sostituzione dell’infortunato Tofanari. L’unica novitàil ritorno di Gorelli dal primo minuto, mentre Cernigoi vince il ballottaggio con Capanni.

In casa Pescara fuori la stella Tunjov, per impegni con la sua nazionale, e il centrale difensivo Mesik. A fianco di Brosco c’è Pellacani. Zeman schiera 5 Under (Floriani Mussolini, Milani, Squizzato, Vergani, Accornero).

Si gioca. Al 3' il Pescara passa in vantaggio. Sfila a sinistra Accornero che trova Milani pronto a ricevere. Il tiro del numero due abruzzese non è irresistibile, ma Colombo vede solo all'ultimo momento la palla. Quando viene superato e si infila in rete (1 a 0).

Merola al minuto 11' chiude un bel fraseggio con Aloi, a interrompere l'azione giunge Semeraro, la palla toccata dal terzino si impenna e finisce tra le braccia di Colombi.

Dal 12' al 14' Lamesta ci prova tre volte. Prima dalla trequarti destra, il suo sinistro non è né una bomba e neppure un cross. Palla fuori bersaglio.Quindi un bel doppio tentativo, il primo su un cross, il secondo con il tiro. La difesa abruzzese chiude ogni varco.

Al 19' Floriani Mussolini crossa da destra, Vergani tiene in gioco il pallone e serve Accornero, che scarica ad Aloi, conclusione rasoterra bloccata da Colombi.

Un minuto dopo. Milani ruba in maniera furba palla ad un addormentato Lepri e serve Vergani al centro che però viene anticipato di un soffio. Poteva essere il raddoppio.

21': Lamesta corre sul capovolgimento di fronte e si viene a trovare da solo di fronte al portiere al portiere di casa. Ma anzichè tirare l'attaccante mette in mezzo per Morra anticipato all’ultimo da Floriani in angolo. Sempre Rimini in attacco. Destro insidioso di Morra sul fondo, deviazione e palla in corner.

Plizzari deve uscire di pugno ad allontanare su un contro-cross di  al 24'.

Colombi al 32' realizza una paratoia su tiro di Merola scagliato da dentro l'area.

Il Rimini paregggia al 34' su punizione. Morra dal limite spara, un giocatore del Pescara tocca il pallone, la sfera lemme lemme termina in porta dopo la deviazione, infilandosi alle spalle di Plizzari. (1 a 1).

I due ragazzi terribili in biancorosso, Lamesta e Morra ci provano al 40'. Uno crossa, l'altro colpisce di testa, la palla termina di poco sul fondo.

Dopo 1' di recupero si chiude il primo tempo con il risultato di 1 a 1.

La ripresa.

46' Megelaitis prova a fare goal da centrocampo: palla di poco lontano dalla porta.

Al 53' grandi polemiche in campo. Floriani Mussolini imbucato da De Marco, viene atterrato al limite dell’area, dialogo fra arbitro e guardalinee per capire come è andata. Calcio di punizione per il Pescara che lo batte senza colpo ferire.

59′ Destro di Vergani, conclusione potente e centrale. Colombi si oppone con una bella parata. Brosco calcia al 68' ben due volte dentro lì area, tiro fuori di poco.

Al 70' il Pescara centra il palo con Colombi battuto, a conclusione di una azione giocata tutta di prima dentro l'area biancorossa. La testa di Merola la butta per fortuna del Rimini sul legno.

82′ Cross insidioso di Pierno, difesa del Rimini in affanno, che alla fine riesce a liberare di testa.

Al minuto 87'Punizione da sinistra di Cangiano, destro morbido, in pratica un cross che si spegne tra le braccia dell’attento Colombi.

Vengono accordati 6' minuti di recupero.

Ultimo squillo al 93'. Merola sempre pericoloso, spalle alle porta, si inventa una rovesciata, palla che termina a lato alla destra di Colombi. Paura!

Quindi la gara finalmente termina. Rimini che ha faticato molto nella ripresa, ma che si porta a casa un punticino d'oro grazie alla punizione trasformata da Morra, che permette alla formazione di Troise di raggiungere Spal, Sestri Levante, Vis Pesaro e Juventus. Piano piano, partita dopo partita, la situazione migliora. Il malato sembra essere in via di guarigione.

Elp