Sammarinesi battute in casa dall’Idea Volley. L’esordio casalingo in campionato non porta la prima vittoria alle giocatrici della Titan Services che cedono il passo all’Idea Volley perdendo per 0 a 3. “Le nostre avversarie sono più esperte e ci hanno messo in difficoltà, mandandoci anche un po’ in confusione – analizza a caldo coach Wilson Renzi. – Abbiamo giocato un primo set nel quale abbiamo faticato moltissimo in attacco e prodotto pochi punti, lavorando non bene nella correlazione muro/difesa e in battuta. Nel secondo set siamo rimaste vicine nel punteggio pur continuando a sbagliare molto. Abbiamo trovato un po’ di continuità in battuta e siamo andate sopra nel punteggio (20/16)ma non abbiamo gestito bene alcuni momenti finali del set e lo abbiamo perso per 23/25. Nel terzo set ci si è spenta completamente la luce, forse per la delusione di aver perso il secondo parziale sul filo di lana. Speriamo di riacquistare un po’ di fiducia e di recuperare almeno alcuni degli effettivi che ci mancano già da sabato prossimo contro l’Unica Volley. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra giovane ma che schiera una buona palleggiatrice. Sarebbe bene muovere un po’ la classifica”.
Tabellino Titan Services. Ghinelli 6, Menicucci 4, Filippi 5, Esposito 2, Rossi, Pasolini (L), Casadei 1, Lazzari 1, Ricciotti 7. N.E.: Valentini, Bernardi, Bizzocchi. All. Wilson Renzi.
Classifica. Portuali Ravenna 6, Fenix Faenza 6, Fulgur Bagnacavallo 6, Stella Rimini 3, Longiano Volley 3, Figurella Rimini 3, Junior Coriano 3, Idea Volley Santarcangelo 3, Unica Volley 3, Teodora Ravenna 0, Titan Services 0, Forlì 0, Viserba Volley 0.
Prossima partita. Unica Volley - Titan Services San Marino. Sabato 22 ottobre ore 18 a Tavullia.
Nelle foto: Linda Ricciotti.