Un altro successo internazionale di prestigio per la riminese Claudia Dipilato che sabato scorso si è imposta nel PoleArt Greece disputato ad Atene. Claudia si è imposta nella sua categoria (Master 40 International) sconfiggendo 13 avversarie.
“Ho svolto e arricchito la mia routine utilizzando al meglio il grande palco che ci è stato messo a disposizione e interagendo anche con i giochi di luci che abbiamo potuto sfruttare – ha dichiarato la Dipilato - I giudici hanno capito la mia scelta di non utilizzare “oggetti di scena” ma di concentrarmi solo sull’interpretazione e sulla coreografia. A parte il punteggio, ho ricevuto i complimenti sia da loro, sia dagli organizzatori. Ma la cosa che più mi ha reso felice è stata la risposta della sala alla performance. Sono arrivati tanti applausi ed io mi sono divertita. Meglio non poteva andare”.
Un successo che presenta due aspetti importanti. Il primo è che la Dipilato si è imposta in una gara di Pole Art, quando la sua specialità è sempre stata la Pole Sport e l’ha fatto riadattando una routine (Charlot – Charlie Chaplin), con la quale aveva vinto i Campionati italiani di Pole Sport il 5 maggio. Il secondo aspetto è che questa vittoria le garantisce la convocazione con la nazionale italiana per i mondiali di Pole Art che si disputeranno in Canada nel giugno 2020. Una convocazione già raggiunta anche con la nazionale di Pole Sport ai mondiali di Hämeenlinna, in Finlandia, dal 29 novembre all’1 dicembre.