La Ginnastica Riccione Academy ufficializza l’ingaggio dell’atleta Rebecca Aiello (nella foto), 14 anni, di Monza, che ha deciso di intraprendere un nuovo percorso sportivo e di vita trasferendosi a Riccione.
“Siamo molto contenti di aver riscontrato in Rebecca una forte convinzione a continuare il suo percorso formativo a Riccione – commenta il presidente della Ginnastica Riccione Academy, Francesco Poesio -. È stata lei stessa a chiedere ai genitori di potersi trasferire da noi. Io ho parlato con l’atleta e con la sua famiglia e, vista questa forte motivazione, con grande orgoglio ho detto sì. Prima però, per correttezza, ho chiamato il presidente del Gal Lissone, Christian Brenna, e insieme abbiamo trovato il miglior accordo possibile per il passaggio di Rebecca da un club all’altro”.
Rebecca Aiello è nel giro della Nazionale. “Si va ad aggiungere ad un team di alto livello – continua Poesio -: farà infatti parte della squadra che nel fine settimana del 3-4 febbraio a Montichiari (Brescia) farà il suo esordio in A1”. La ginnasta brianzola ritrova come compagna di squadra, dopo nove anni, Adriana Poesio: le due atlete si allenavano insieme alla Geas di Milano.