Scattano gli Open Day della Ginnastica Riccione. I primi appuntamenti sono in calendario sabato 2 settembre nella palestra della scuola di via Catullo, 12: alle 10 “Giocassieme” (psico-motricità e primi passi), rivolto ai bimbi di scuola seconda materna (4 anni), alle 11 “Giocassieme” per i bimbi di prima materna (3 anni).
Domenica 3 settembre dalle 9 alle 18, la Ginnastica Riccione sarà sotto la tensostruttura dello Stadio del Nuoto per il mega Open Day della Polisportiva Riccione (cui la società del presidente Poesio è affiliata): si potrà provare un assaggio di artistica, ritmica, parkour, tessuti aerei e psico-motricità.
Da lunedì 4 parte la “Week Open Day”, durante la quale sarà possibile provare gratuitamente tutte le discipline: artistica (nella palestra di viale Abruzzi, 46), ritmica (nella palestra di via Murano, 36/38), in entrambi i casi per baby 3a materna, scuole elementari, medie e superiori.
La grande novità di quest’anno è il nuovo corso di attività motoria per bambine e bambini di scuola elementare (in viale Abruzzi, 46), che si pone come obiettivo primario il movimento fisico: imparare gesti atletici, ma soprattutto divertirsi.
Previsti anche un Open Day di tessuti aerei per bambini: il 12 settembre nella palestra di via Murano, 36/38), e uno di parkour: sabato 16 nella palestra di via Catullo, 12.
È inoltre in partenza il corso serale per adulti (da 18enne a ultra 50enni) “Work out gym”, diviso in due parti: nella prima ora preparazione fisica e nella seconda corpo libero e acrobatica. Le lezioni si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22, e martedì e giovedì dalle 13 alle 14:30.
Il programma completo degli Open Day è sulle pagine Facebook e Instagram della Ginnastica Riccione. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero della segreteria: 0541 081651.
“Siamo reduci da una stagione meravigliosa, fatta di numeri davvero importanti. Vi aspettiamo numerosi a provare le nostre discipline nelle nostre tre bellissime palestre, attrezzate con tutti materiali certificati e omologati dalla Federazione Ginnastica d’Italia!” è l’invito del presidente della Ginnastica Riccione, Francesco Poesio.