Voleva rubarle la borsa e nel frattempo palpeggiarla. E' accaduto in pieno centro a Rimini, in via Giovanni 23esimo, dove i Carabinieri hanno infilato le manette ai polsi, ad un cittadino egiziano, accusato di tentato furto con la modalità dello strappo e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari mentre stavano eseguendo un normale servizio di pattugliamento, hanno notato due uomini discutere e agitarsi. Notata la pattuglie, uno dei due sospettati è corso via, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento, nonostante abbia opposto resistenza cercando di divincolarsi con calci e spinte.
I Carabinieri hanno portato il soggetto in caserma per ricostruito l’episodio: l’uomo, di 40 anni, aveva tentato poco prima di sottrarre la borsa portata a tracolla di una donna, dopo averla palpeggiata. La pronta reazione della vittima e del suo compagno ha sventato il furto, dando origine alla lite successivamente interrotta dall’intervento dei militari.
Concluse le verifiche, l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Rimini, in attesa del rito direttissimo. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il sospettato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La donna palpeggiata ha denunciato l'aggressore.