Il Circolo Tennis Venustas di Igea Marina ha ospitato da venerdì a domenica i campionati provinciali Over 45 e 55 con la formula Rodeo. Si tratta della fase provinciale di una competizione destinata a concludersi a novembre con i Master bolognesi che incoroneranno i campioni regionali per ogni singola categoria. Due le categorie interessate nel weekend sui campi di Bellaria-
Igea Marina, gli Over 45 e gli Over 55. Doppietta sui campi di casa per Ivan Pompili
Nell’Over 45 il giocatore da battere era il 3.1 riminese Filippo Maestri (Ct Cicconetti), già posizionato in finale, ma il titolo è andato al 4.1 Ivan Pompili (CtVenustas) che ha battuto in semifinale Marco Bernardini (4.1) per 4-2, 1-4, 10-7 ed in finale ha approfittato del forfait di Filippo Maestri.
Nell’Over 55 guidava le fila lo stesso Pompili, anche lui già posizionato in finale. Nel match-clou il portacolori del Ct Venustas ha battuto 2-4, 4-3, 10-2 il 4.1 Adriano Amadio (Ct Rimini). Semifinale: Amadio-Davide Silvagni (4.3) 4-3, 2-4, 10-3.
Tre giorni di gare per designare i campioni provinciali.Il giudice di gara è stata Elisa Vandi, direttrice di gara Simona Colombo.