Il big match si tinge di biancoblu; la Lasersoft Riccione fa sua la partita di cartello della quattordicesima giornata superando una comunque mai doma Polverigi (3-1), si prende l'intera posta e si porta a +4 (32 a 28) proprio nei confronti dell'odierna avversaria a cui comunque vanno i complimenti.
La partita tra la squadra di Piraccini e quella di Giampieri, fatta eccezione del secondo parziale (25-10) per le riccionesi, è stata intensa, equilibrata e giocata allo spasimo dalle due squadre che hanno messo l'anima in campo per cercare di superarsi.
Con i tre punti conquistati Moltrasio e compagne agganciano la terza posizione in graduatoria e nel prossimo appuntamento, fissato per sabato 11 febbraio ore 18.00, le biancoblu saranno impegnate a Ravenna ospiti dell' Olimpia Teodora.
La partita:
Nel primo set le ospiti partono bene ma le riccionesi sono bravissime a rimanere sempre agganciate. Sul 12 pari però è Godenzoni a trovare una serie incredibile dai nove metri: quattro battute consecutive ed allungo sul 16-12. Poco dopo la forbice si allarga ulteriormente ed il distacco tra le due formazioni diventa ancor piu' ampio (+7 22-15), Polverigi che però non molla e prova una rimonta che avrebbe dell'incredibile: grazie ad un 1-6 le ragazze arancionere si riavvicinano pericolosamente portandosi a -2 (23-21). Lasersoft bravissima a mantenere i nervi saldi che si porta avanti grazie al 25-22 finale.
Secondo parziale senza storia: le ragazze di Piraccini sono perfette in tutti i fondamentali: le difficoltà avversarie emergono ed il raddoppio arriva senza problemi come testimonia il 25-10.
A questo punto e diciamo giustamente le atlete di casa vogliono provare a chiudere la contesa ma bisogna fare i conti con l'orgoglio avversario che dopo aver a lungo inseguito sorpassano proprio sul più bello riaprendo pericolosamente tutto imponendosi per 23-25.
Le ospiti credono nell'impresa e provano a dettare legge fin da inizio quarto (arrivando ad accumulare per due volte un massimo vantaggio di cinque lunghezze sul 6-11). Lasersoft però che si arma di grande pazienza e pian pianino prima recupera per intero lo svantaggio poi sorpassa definitivamente chiudendo alla seconda occasione utile e conquistando una vittoria fondamentale per morale e classifica 3-1, (25-22).
Lasersoft Riccione vs BeautyEffect Polverigi An 3-1 (25-22/25-10/23-25/25-22)
Riccione: Moltrasio 3, Gugnali 12, Tallevi 19, Godenzoni 15, Gabellini 10, Paolassini 1, Chiste’, Ricci 12, Jelenokovic, Agostini L1, Astolfi N.e. Stefanini L2
All. Piraccini vice: Musumeci