È arrivato questa mattina alle 7 l’albero di Natale che Riccione custodirà, come da tradizione, sul ponte del porto canale in viale Dante. La cima di abete rosso proviene dalle foreste Casentinesi e rientra nel ciclo sostenibile di rotazione delle coltivazioni arboree del territorio. Il grande abete, che è alto circa tredici metri e mezzo, sarà addobbato nei prossimi giorni con i fili di luce e sarà pronto per uno degli appuntamenti più attesi delle festività.
L’appuntamento per assistere allo spettacolo di luci e musica del “Christmas tree show”, che accenderà il simbolo tradizionale delle feste, è per domenica 8 dicembre alle 16:45 quando la giovane artista Mariella Papanaga, con il suo violino elettrico, introdurrà il pubblico al momento clou dell’accensione delle luci del grande albero. Le note del violino di Mariella saranno accompagnate dalle sonorità elettroniche del dj Gabry Seth.
Alle 17 il grande albero si accenderà di migliaia di luci che si rifletteranno sulle acque del porto. L’accensione sarà preceduta alle 16:30 dalla benedizione della natività installata sullo storico lancione di pesca “Saviolina” ormeggiata per tutte le festività a ridosso del ponte di viale Dante.