Si è aperta nella giornata di ieri, venerdì 13 settembre, la settima edizione di IBF–Italian Bike Festival, il salone internazionale della bicicletta e della mobilità dolce in programma fino a domenica al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Visit Romagna partecipa alla manifestazione, al fianco di APT Servizi Emilia-Romagna e delle altre destinazioni turistiche, con uno stand all'ingresso della piazza "Square". Una vetrina d'eccezione per promuovere la vacanza in sella alle due ruote, con una ricca serie di offerte pensate appositamente per gli amanti del cicloturismo: piste ciclabili e tracciati da percorrere in bici, e-bike e mountain bike, itinerari che si snodano dal mare alla collina passando attraverso i borghi storici, una fitta rete di bike hotel con servizi a misura di ciclista, percorsi permanenti, manifestazioni sportive, ciclovie e tanto altro ancora.
Presenti undici operatori delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara con una selezione di proposte per il mondo "bike" e per la vacanza attiva: Po Delta Tourism; Piccoli Alberghi di Qualità; IF Imola Faenza Tourism Company; Consorzio Terrabici; Hotel Atlantic Riviera Misano Adriatico; Visit Misano mare, sport, famiglia; Costa Hotels; I Percorsi del Savio; Slow Bike Tourism; Club del sole; Castrocaro Terme e Terra del Sole travel.
Gli spazi di Visit Romagna ospitano inoltre l'Istituto Oncologico Romagnolo nell'ambito del progetto "Via Romagna per lo IOR": 13 campioni del ciclismo tra cui Andrea Colinelli (campione Olimpico) Roberto Conti (gregario di Marco Pantani) e Gianpaolo Grisandi (campione del mondo inseguimento), percorrono tanti km nelle strade della Romagna per una causa comune, quella della lotta contro il cancro cercando di sensibilizzare donazioni a favore della ricerca.
Nella giornata di oggi, sabato 14 settembre, nello spazio “Talk Arena”, tra gli interventi delle Destinazioni Turistiche, Visit Romagna ha presentato l’iniziativa Via Romagna: impossibile perdersi tra borghi e colline". Tra i relatori Filippo Magnani, presidente Consorzio Terrabici, organizzatore Granfondo Squali e Marco Pavarini, direttore Extragiro.