Cronaca 18:52 | 16/04/2025 - Rimini

Due amici lo avevano pestato a sangue e preso a bottigliate per motivi di gelosia. Oggi il Tribunale ha emesso le condanne

Condannati oggi due uomini che il 6 gennaio di un anno orsono, al termine di una lite per motivi di gelosia, aggredirono a bottigliate un uomo residente a Rimini. Il malcapitato venne colpito in faccio con una parte di bottiglia rotta. Chi ha commesso il tutto sono due persone: un riminese di 42 anni, che ha subito una condanna a 3 anni e 4 mesi. Il secondo feritore residente a  San Marino, invece è stato condannato aa 2 anni e 2 mesi di reclusione. La parte risarcitoria ammonta a 15mila euro, alle quali devono aggiungersi gli oneri e spese legali, come da sentenza del Tribunale di Rimini, emessa dal gup Vinicio Cantarini.

La vittima costituita parte civile, riportò una grave ferita alla testa con lesione dell’arteria temporale e altre varie ferite e fratture. Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, il fatto ebbe inizio all'interno dell'auto dove viaggiava il quartetto. Questo dopo che l’uomo aveva insinuato un’attrazione tra la sua compagna e l'altro uomo. Quindi il tutto proseguì ebbe un decorso in mezzo alla strada. L'aggredito venne colpito più volte in testa con il "coccio". Il secondo uomo nel frattempo teneva ferma la ragazza, ma subito dopo il reato la Polizia di Stato su ordine di cattura del Gip Ercolani, svolte le indagini, mise la parola fine alla vicenda, con il fermo dei colpevoli. Oggi in Tribunale sono passati anche i titoli di coda.

 

Cronaca