Con l’arrivo del mese di settembre cambiano gli orari di apertura del Museo Archeologico di Verucchio, che sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, e della Rocca Malatestiana, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
Ogni weekend sono in programma visite guidate che permettono al visitatore di fare un tuffo nel passato e di scoprire entrambi i siti nella stessa giornata a un prezzo ridotto. Al Museo ogni sabato alle ore 16.30 parte “Genti di Verucchio”, visita guidata dedicata ai reperti presenti all’interno del Museo, alle storie e alle vite che i riti sepolcrali ci hanno tramandato attraverso i millenni, e ogni domenica alle ore 10 “Nobili Guerrieri”, visita guidata dedicata agli strumenti di guerra, agli oggetti rituali e ai simboli di prestigio conservati all’interno del Museo.
Alla Rocca tutti i sabati alle ore 15 e le domeniche alle ore 11.30 parte “La Rocca del Sasso“, visita guidata alla scoperta della Rocca di Verucchio, una delle più grandi e meglio conservate fortificazioni malatestiane, che ha visto il sovrapporsi di diverse fasi costruttive dal XII al XVI secolo.
Il 10 settembre le visite subiscono due variazioni: la “Rocca del Sasso” non si svolgerà e “Genti di Verucchio” è posticipata dalle ore 16.30 alle ore 18.
Per informazioni:
Rocca Malatestiana di Verucchio: 0541 670280 | [email protected]
Museo Archeologico: 0541 670280 | [email protected]