Ci risiamo, purtroppo. Quanto successo a Miramare con lo stupro di gruppo, escalation di balordi zuppi di alcol e droga, e che fece scalpoe in tutta Italia ha vissuto un seguito drammatico a distanza di così tanto tempo.
Un'aggressione a sfondo sessuale si è consumata, infatti, la scorsa notte sulla spiaggia di Rimini. Vittime due turiste tedesche di 25 anni che stavano facendo una passeggiata. Una delle due ragazze sarebbe stata portata da un'ambulanza del 118 in ospedale per alcune lesioni. In seguito all'intervento dei carabinieri del comando provinciale di Rimini è stato fermato un uomo di 37 anni, di origine rumena. La Procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto per violenza sessuale.
A chiamare aiuto un uomo che si trovava in zona ed è intervenuto quando ha visto le due ragazze subire l'aggressione. Le giovani si sono difese, sono scappate, inseguite dal rumeno e una delle tedesche ha riportato la frattura di una mano. Quando il testimone è intervenuto per aiutare le ragazze e bloccare il romeno, c'è stata una colluttazione, ma l'uomo è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, una del Radiomobile e l'altra della stazione di via Destra del Porto, già presenti in zona per controlli di pubblica sicurezza. I militari sono riusciti a identificare subito l'aggressore riconosciuto dalle vittime.