In occasione dell’ottantesimo anniversario della Battaglia di Rimini del 1944, si rinnova anche quest’anno presso il Cimitero Greco Ellenico di Riccione (Statale 16 zona Fontanelle) la commemorazione dei militari greci caduti in battaglia.
La cerimonia si svolgerà domani, domenica 22 settembre, alle 11 alla presenza delle autorità comunali e delle autorità greche, rappresentate dalla vicepresidente della Regione di Macedonia Orientale-Tracia della Repubblica Ellenica in Italia, dall’addetto alla Difesa presso l’Ambasciata di Grecia in Italia, dagli addetti per la Difesa degli altri Paesi, dal comandante della terza brigata greca “Rimini”, dagli ufficiali greci da diversi Stati Maggiori, dagli ufficiali greci in servizio nelle unità italiane.
Al termine della cerimonia le autorità italiane ed elleniche deporranno le corone commemorative al Monumento dei Caduti Greci.
Modifiche alla viabilità
Dalle 10 alle 12:30 la Statale 16 nel tratto interessato dalla cerimonia, dalla rotonda delle Fontanelle (intersezione con viale Puglia) all’incrocio con viale Marsala, resterà chiusa al traffico. I veicoli in arrivo da nord saranno deviati in viale Puglia e potranno riprendere il percorso sulla Statale 16 da viale Grotta, nel territorio di Misano Adriatico. La circolazione proveniente da sud sarà deviata in viale Marsala.