Le decisioni del Governo sulla presenza di spettatori agli eventi sportivi portano buone notizie anche al Grand Prix Truck in programma a Misano World Circuit il 16 e 17 Ottobre 2021. Dopo la pausa forzata dello scorso anno, torna quindi il grande happening dedicato ai truck con le gare in pista, l’area commerciale e l’adunata dei camion decorati. In attesa di un ritorno alla normalità la capienza del circuito in occasione dell’evento sarà di 6.000 ingressi quotidiani, un numero stabilito nella situazione normativa attuale e che ci si augura possa ampliarsi nelle prossime settimane. Sarà quindi possibile accedere nell’area commerciale del paddock, alle quattro tribune coperte, nelle aree a centro pista e sulle terrazze.
“Tutto il motorsport – commenta Andrea Albani, managing director di MWC – sperimenta nuove soluzioni che poi i produttori recepiscono per la loro applicazione industriale. Ciò vale in particolare per i truck e l’appuntamento di ottobre rappresenterà uno step consistente in questa direzione, coerente con quanto lo stesso autodromo porta avanti e che condurrà a breve alla sua certificazione ISO 20121”.
Il FIA European Truck Racing Championship s’è avviato a metà giugno in Ungheria e poi è stato costretto a rimandare il round in Germania a causa delle drammatiche inondazioni che hanno colpito il Paese a metà luglio. Il campionato riprenderà a fine agosto a Most, poi toccherà a Zolder, Le Mans, Jarama e terminerà la stagione a Misano World Circuit per decretare il campione europeo.
C’è molta attesa per vedere all’opera in pista anche a Misano World Circuit la straordinaria Aliyyah Koloc, 17enne pilota originaria delle Seychelles e in pista con il team Buggyra Zero Mileage Racing.
Aliyyah ha sbalordito il mondo delle corse coi camion, ha esperienze alla Dakar e nelle prime uscite ha conseguito ottimi risultati; si aggiunge quindi alla tedesca Steffi Halm, ormai da tempo protagonista in pista nel FIA European Truck Racing Championship.
I biglietti per il Grand Prix Truck sono disponibili in prevendita sulla piattaforma TicketOne e sul sito misanocircuit.com
Sino al 30 settembre il costo sarà ridotto e consentirà l’ingresso anche alle tribune coperte A-B-C-D: 14 euro al sabato, 16 euro la domenica e 25 euro l’abbonamento per le due giornate. Sconti ai più piccoli: 0-12 anni a 1 euro.