Passione per i capelli in scena a Cattolica che ha ospitato un appuntamento formativo dedicato ai professionisti del settore. Per una sera l'Arena della Regina si è trasformata in un grande palco in cui si sono presentate le tendenze delle acconciature 2020. Empathy parrucchieri, gruppo che si occupa di formazione professionale, con il patrocinio del Comune di Cattolica, in collaborazione con Wella Professional, ha presentato ieri, domenica 5 luglio, “Notte all'Arena” svelando in anteprima le colorazioni capelli per la prossima stagione interpretate da 3 stilisti Wella: Alessandro Galetti, Stefano Daviddi e Silvio Fontinovo. Inoltre il trend della moda capelli uomo presentato dal team Avangard Look Cattolica.
"Siamo felici di aver ospitato per la prima volta oltre 500 professionisti grazie all'organizzazione di Empathy parrucchieri ed il prezioso supporto di Avangard Look Cattolica – ha commentato l'Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri - . La partecipazione di aziende di prestigio, leader di settore, come Wella, ci ha permesso anche di presentare la città al mondo degli esperti dell'acconciatura provenienti da Marche e Romagna. Una esperienza sicuramente positiva, ci fa piacere e siamo lieti di collaborare con realtà imprenditoriali del territorio che si impegnano nella realizzazione di appuntamenti a vantaggio della nostra comunità".
Avangard Look Cattolica ha presentato “Rewind collection” la collezione moda capelli uomo. Rewind collection è una collezione che segna una svolta. Le forme che siamo stati abituati a vedere sino ad ora si evolvono abbandonando le linee dure delle rasature estreme per andare verso forme e lunghezze più morbide. Le linee sia corte che medie e lunghe hanno la reversibilità che serve per modificare il look a seconda dell’occasione o del momento della giornata.
Prima dell’evento serale, alle ore 18,00 i ragazzi del II anno della Scuola per acconciatori MOA, Moderna Officina dell’Acconciatore di Ancona, sono saliti sul palco per presentare una sfilata di fine anno. La sfilata, completamente ideata ed organizzata dagli allievi con il supporto delle docenti di Laboratorio e tecnica professionale, ha avuto come tema sarà “Fashion Week nel mondo”. I ragazzi seguendo questo tema hanno realizzato sul palco acconciature e styling sulle proprie modelle.
Alessandro Galetti ha presentato “Colorazioni Crazy Color & Smart Hair Up Estate 2020”, l’evoluzione che hanno avuto i colori audaci nelle passerelle delle ultime sfilate e la loro dilagante presenza tra le pop star musicali più seguite dai Millenials, tanto da decretarne una nuova rinascita in barba a chi li dava per out.
Stefano Daviddi ha raccontato le “Colorazioni Dark & Brown”, di come il castano si riapproprierà della sua identità, profonda e sensuale, superando il concetto di Bronde e diventando alleato perfetto anche per i pixie cut e per i bob. Proiettori puntati su occhi e bocca per le more nella prossima stagione.
Silvio Fontinovo ha interpretato “Colorazioni Blonde”, un’inedita versione di biondo, naturale ma sofisticato, più freddo ma non diafano. Addio ai contrasti netti, sia verticali che orizzontali. Un biondo elegante ma disinvolto, mai urlato, per la donna che sa di essere bionda e non ha bisogno di dimostrarlo.
Le schede dei protagonisti della serata:
Chi é Alessandro Galetti: E’ più semplice dire cosa non abbia fatto! Formazione personale a cura di Toni&Guy, Vidal Sassoon, Pivot, James, Coppola. E’ stato Art Director e Academy Manager dell’Accademia Toni&Guy di Milano, lead trainer franchise di Wella Professional, ha lavorato nei backstage delle London e Milan Fashion Weeks, è stato direttore artistico per XFactor 2018. Capacità unica di coniugare bellezza, personalità e tendenza.
Chi è Stefano Daviddi: Una brillante carriera, prima come formatore del gruppo TIGI, poi come direttore artistico colore del gruppo SoGlam e oggi come consulente tecnico per Wella Professional. Cura dei dettagli, senso estetico e manualità fanno di lui un grande professionista.
Chi è Silvio Fontinovo: Giovane youtuber, appassionato di colore. Già da diversi anni freelance per Wella Professional e insegnante della Scuola Regionale per Acconciatori MOA. Affamato di formazione, ha frequentato per varie stagioni l’Accademia Brockmann a Dresda. Energia e passione da vendere!
Chi è Avangard Look Cattolica: Avangard Look, due termini che esprimono la missione del gruppo: essere all’avanguardia e partner dei propri clienti nella creazione del loro look. Dopo più di 30 anni Avangard Look continua ad essere là dove la moda diventa realtà, collaborando a eventi come Miss Italia, la Biennale di Venezia, il Festival di Sanremo.