E’ stata intensa l’attività di controllo del territorio, nell’ultimo weekend, da parte di tutte le Stazioni dipendenti della Compagnia di Novafeltria. Sono 150 le persone identificate, 98 i mezzi controllati e 12 in totale le multe elevate a carico di conducenti trasgressori sorpresi alla guida di autovetture o motocicli, in orario notturno, ad una velocità non commisurata alla strada o che recavano disturbo. In tale ambito, un 39enne di Rimini ed un 20enne di Santarcangelo sono stati sorpresi alla guida delle loro autovetture, a Poggio Torriana sulla Santarcangiolese, mentre procedevano ad una velocità non commisurata alla strada ed all’orario notturno, fermati e sanzionati; due minori, sono stati fermati e sanzionati in quanto con i loro scooter correvano per il centro di Novafeltria in piena notte molestando la quiete degli abitanti con il rombo rumoroso del motore; un minore di Novafeltria, è stato fermato in piazza Kennedy mentre circolava alla guida di un ciclomotore senza la prevista assicurazione, il mezzo é stato sottoposto a sequestro.
Spicca anche un sequestro di droga, seppur di piccola quantità, nei confronti di un minorenne residente a Novafeltria che è stato notato dai Carabinieri aggirarsi di sera con fare sospetto nei pressi della biblioteca. Il 17enne è stato fermato ed una volta perquisito è spuntato un involucro in cellophane contenente 1,4 grammi di marijuana, sequestrata. Per il minore è scattata la segnalazione alla Prefettura di Rimini per l’uso personale di sostanze stupefacenti.
Un sabato sera, invece, terminatonel peggiore dei modi per un 19enne neopatentato, residente nel riminese che si è visto ritirare la patente di guida perché sorpreso, lungo la Marecchiese a Villa Verucchio, alla guida di un’Alfa 156 avente una potenza specifica superiore rispetto ai limiti consentiti dal conseguimento della patente di guida da meno di 1 anno.
Infine ad un 25enne originario del Marocco, residente a Novafeltria, è stata contestata la violazione per contrastare l’emergenza Covid perché veniva fermato, di notte, all’esterno di un locale bar in Piazza Vittorio Emanuele, mentre non indossava e non era neppure in possesso della prescritta mascherina, in un luogo dove non si riusciva a mantenere la distanza di un metro da altri passanti. Come risposta ai militari il giovane riferiva: “l’ho lasciata a casa!”. Per lui sanzione di Euro 400,00.