Daniela Angelini, la forza gentile. Daniela Angelini esce da questa assurda vicenda con la determinazione di una donna forte che sa affrontare vicende complicate con lucidità, forza e il tratto di gentilezza di chi sa che le cose giuste alla fine si affermano.
Dopo anni di gestione amministrativa accompagnati da conflitti e clima rancoroso, dopo questa sorta di “congiura/sgambetto“ alla faccia della volontà popolare e persino dopo qualche ondeggiamento di troppo nel piccolo mare interno della politica (tutta) riccionese, ora per Riccione si aprono e si devono aprire orizzonti e visioni di una Perla che dovrà brillare in modo unico come la sua storia pretende.
Deve essere persino entusiasmante, per Riccione, pensare di tornare a fare tendenza ed essere punto di riferimento di buon governo e del turismo italiano. Credo che questa sia e debba essere, ora, la consapevolezza di tutti. Ha vinto Riccione. E Daniela guiderà questa fase di rinascita sicuramente con la forza gentile che dovrà guardare solo gli interessi di Riccione e dei riccionesi. Non altro.
Andrea Gnassi