La passeggiata per le vie di Riccione diventa ancora più interessante con le proposte artigianali e uniche dei mercatini estivi allestiti nei vari quartieri, un’occasione per curiosare tra le bancarelle che invita anche a scoprire i luoghi meno conosciuti della città, godendo dell’ospitalità di bar, ristoranti e attività commerciali.
Ogni lunedì fino al 9 settembre (dalle ore 16:00 alle 24:00) viale Cilea e i Giardini Alba ospitano i “Mercatini dell’Alba di hobbisti e artigiani” a cura dell’ Associazione Riccione Alba e del Comitato Promoalba-Via Dante.
Ogni martedì fino al 10 settembre (dalle ore 16:30 alle 24:00) è la volta del “Mercatino di viale Tasso” allestito in viale Tasso fino all’incrocio con via Angiolieri, curato dall’Associazione Tasso Goethe.
Il mercoledì (dalle ore 17:00 alle 24:00) torna il tradizionale appuntamento di “Non solo rétro - Mercatino di cose utili, inutili e curiose” nei viali Gramsci e San Martino, a cura dell’Associazione Riccione Abissinia e in programma fino al 18 settembre, cui si aggiunge il mercatino “Marano Maker” in piazza Moravia Lungomare Shakespeare, in programma fino a mercoledì 11 settembre dalle ore 16:00 alle 24:00, a cura del Comitato Riccione Nord.
I “Mercatini dell’Alba di hobbisti e artigiani” tornano anche il sabato dalle ore 16:00 alle 24:00 e fino al 7 settembre, con le bancarelle che cambiano location e si spostano sul Lungomare Goethe, nella piazzetta nei pressi della zona balneare 115.
Appuntamento imperdibile anche per i giovani ospiti, con il tradizionale mercatino di giochi usati dei bambini a Riccione Paese, in calendario il mercoledì sera a partire dal 26 giugno e fino al 4 settembre, a cura del Comitato Riccione Paese che organizzerà anche il tradizionale mercatino di Natale nelle domeniche dall’8 dicembre al 5 gennaio 2025.