Per info e segnalazioni:
geronimo it associazione-pacassoni-dona-una-passerella-per-disabili-al-bagno-61-di-misano-A41869 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:16 | 28/06/2023 - S. Giovanni in Marignano

Associazione Pacassoni dona una passerella per disabili al bagno 61 di Misano

Sabato 24 Giugno presso i bagni 61 di Misano Adriatico si è svolta l'inaugurazione della passerella per persone con disabilità motoria donata dall'Associazione Davide Pacassoni. Presenti per l'occasione la Presidente dell'associazione Anna Pedoni con tanti volontari, insieme agli assessori Michela Bertuccioli e Manuela Tonini, rispettivamente dei Comuni di San Giovanni in Marignano e Misano Adriatico. Presenti anche Carlotta Turchi per l'Azienda Sanitaria Locale, i ragazzi della cooperativa Cà Santino e la Vicepresidente Cad Raffaella Piva, direttrice della Casa Residenza Anziani di San Giovanni. 

Anna Pedoni ha introdotto e spiegato ai presenti la scelta di contribuire nell'abbattimento delle barriere fisiche in una spiaggia dove sono già stati numerosi gli interventi in questa direzione grazie alla sensibilità dimostrata dai gestori. Pedoni ha anche evidenziato l'importanza del lavoro di rete che crea azioni e servizi su tutto il territorio a favore delle persone più fragili.

“Mi riempie di orgoglio, come Assessore al demanio del Comune di Misano Adriatico, -afferma Manuela Tonini- che imprenditori balneari del nostro Comune abbiano reso uno spazio tanto ospitale e consono alle esigenze delle persone più fragili. L'inaugurazione di questa mattina ha creato un ponte di solidarietà e servizi tra il Comune di San Giovanni in Marignano e  Misano Adriatico di cui non possiamo che esserne soddisfatti e dunque portare come esempio, valorizzando ed incentivando iniziative come questa”.

"Per San Giovanni- sottolinea l'Assessore Bertuccioli- è un orgoglio arrivare ad agire concretamente anche su altri territori grazie alla sensibilità ed operatività delle proprie realtà associative.  I diritti sono un tema senza frontiera che appartengono a tutti e che devono essere affrontati insieme per arrivare a dare sempre più risposte ed opportunità ai cittadini. Questi gesti ci dimostrano che alla collaborazione  tra amministrazioni comunali segue ed accompagna anche quella tra le varie realtà. Questo aspetto è la vera garanzia per crescere e migliorare sempre. Complimenti all'Associazione Pacassoni,  alle realtà del Terzo Settore che collaborano e agli imprenditori che sanno collaborare e cogliere queste grandi opportunità. "