Fluxo, la sua prima edizione a Poggio Torriana! Il progetto già ben avviato in altri territori tocca diversi spazi all'aperto, si estende dalle località di Rimini e arriva in Valmarecchia, sia a Santarcangelo, al terzo anno, che nel territorio poggiotorrianese dove verrà utilizzata la straordinaria location collinare, con vista mare, dell'anfiteatro. A Poggio Torriana, Fluxo si insedia per la prima volta, a partire da lunedì 15 giugno, per 8 settimane, fino al 6 agosto, nel rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità in merito al coronavirus. E' già possibile iscriversi online, comodamente da casa, attraverso il sito www.fluxomovement.it.
Questa programmazione estiva prevede diverse attività di allenamento all'aperto, adatte a tutte le fasce d'età, con l’obiettivo di andare nella direzione di fornire un supporto per il ritorno alla quotidianità ed offrire l’opportunità di ristabilire le normali relazioni sociali.
Andrea Lombardi, l’ideatore di Fluxo, ha organizzato un ricco calendario di attività e la sua proposta ha trovato pieno riscontro nelle intenzioni dell'amministrazione comunale di Poggio Torriana, in particolare, nel coinvolgimento delle associazioni locali che da tempo si occupano di benessere, come quella di Maurizio Casadei, maestro di yoga, con una esperienza ormai decennale nella pratica orientale.
L'assessore ai giovani, al sociale e allo sport, Francesca Macchitella, commenta: "Sono davvero molto soddisfatta della collaborazione instaurata con lo staff di Fluxo con cui condividiamo gli stessi obiettivi, quelli di promuovere sani e corretti stili di vita tra le persone di ogni età. Dopo questi mesi di restrizioni sociali, dovute all'emergenza sanitaria, ho ritenuto fondamentale attivare progetti che prevedano l'utilizzo di luoghi pubblici all'aperto, verdi e sicuri. Auspico che l'avvio di questa prima edizione possa ottenere buoni risultati, tali da far diventare questo progetto di "benessere verde" un appuntamento estivo fisso a Poggio Torriana. In futuro, si potranno anche includere altre aree del territorio comunale per venire incontro alle richieste di tutta la comunità locale. Invito pertanto le famiglie, gli anziani ed i giovani, ad iscriversi online per iniziare ad allenarsi all'aperto e sperimentare nuove discipline che portano ad indiscussi benefici fisici e psicologici. Giovedì 11 giugno, nel tardo pomeriggio, ci sarà la presentazione delle numerose attività presso l'anfiteatro con un openday, assieme ai trainers di Fluxo e sarà possibile anche iscriversi sul posto, chiedendo ogni informazione".