Il bilancio di previsione è stato oggetto dell’incontro tra il sindaco Domenica Spinelli, il vicesindaco Gianluca Ugolini, la responsabile dell’area finanziaria dott.ssa Elena Masini, il vicesegretario dott.ssa Carla Franchini e le Organizzazioni Sindacali al fine condividerne i contenuti e dare spiegazione delle scelte fatte. Durante il confronto si sono trattate le tematiche che genericamente hanno caratterizzato questo bilancio soffermandosi ad approfondire alcuni aspetti più nel dettaglio. L’impianto conferma le scelte precedentemente fatte, non vi sono stati scostamenti significativi, quindi particolare attenzione è stata posta sul piano degli investimenti di oltre 1,5 milioni di euro che sono stati illustrati secondo quanto previsto dal documento unico di programmazione approvato da poco in Consiglio Comunale.
Altro tema sul quale ci si è soffermati è quello delle destinazioni dei fondi Covid (circa € 370.000) e di altri fondi (€400.000) derivanti dal risparmio dei mutui MEF e dal recupero evasione, tema sul quale si è stabilito di costruire il Tavolo di Proposte di Concertazione, fissato per il 19 aprile così da definire insieme l’utilizzo delle risorse ponendo attenzione a tutte le fasce di cittadini.
Domenica Spinelli (sindaco): “Siamo soddisfatti per quanto è emerso dall’incontro che si è svolto in un clima di cordialità e trasparenza, che ha permesso alle parti di esprimere al meglio le tematiche e di sviluppare e programmare il lavoro futuro. Ringraziamo tutti i rappresentanti dell organizzazioni sindacali per aver accolto l’invito al confronto. Stiamo lavorando in situazione di emergenza ma siamo fiduciosi visto il clima costruttivo e la voglia di tornare alla normalità.”