Su impulso della Prefettura, che ha accolto l'appello del Circolo Acli San Giuliano Borgo, si è svolto ieri presso la sede del Circolo, l’incontro “Truffe… come prevenirle e difendersi”. Alla presenza di oltre quaranta persone, in maggior parte anziani, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine hanno spiegato come evitare situazioni pericolose e truffe.
Sono intervenuti il tenente colonnello Filomena Pisaniello (Guardia di Finanza), il maggiore Alan Trucchi (Carabinieri) e l’ispettore Francesco Blasi (Polizia di Stato) che, con grande chiarezza e professionalità, hanno evidenziato come sia necessario imparare a difendersi e a prevenire inganni e raggiri.
L’incontro è stato introdotto dall’avvocato Giacomo Tamburini Zanchini, vice-presidente della Lega Consumatori Acli Rimini, associazione da tempo impegnata ad affrontare queste situazioni pericolose, in cui gli anziani, ma non solo, spesso rimangono vittime.
Le Acli ringraziano la Prefettura di Rimini e le Forze dell’Ordine cittadine.
Nella foto da sinistra: il tenente colonnello Filomena Pisaniello (Guardia di Finanza), l’avvocato Giacomo Tamburini Zanchini (Lega Consumatori), il maggiore Alan Trucchi (Carabinieri) e l’ispettore Francesco Blasi (Polizia di Stato).