Si può diventare istruttori di Ginnastica Dinamica Militare Italiana? E, se sì, come? La prima risposta a queste domande arriva tra pochi giorni, esattamente il 5 ottobre: alle ore 14,30 di quel giorno, infatti, presso la sede GDM italiana Centro e Sud Italia di Villa Verucchio, in via Pertini 26, si svolgerà una selezione per aspiranti istruttori. Un’importante opportunità per chi desidera aprire un Centro di allenamento nella zona centrale della nostra Italia.
I candidati devono rispondere ad un paio di requisiti essenziali: passione per lo sport e capacità di leadership (che saranno ulteriormente sviluppate durante il corso istruttori).
La selezione è completamente gratuita, poiché GDMI intende investire su candidati ritenuti validi. Essa consiste in due step: la preparazione fisica (i partecipanti dovranno sostenere una prova fisica partecipando ad una lezione di un’ora) e un colloquio orale con i selezionatori.
Diventare istruttore di Ginnastica Dinamica Militare Italiana significa assumere un ruolo di leadership all’interno del gruppo. Gli istruttori non utilizzano musica durante gli allenamenti, la loro voce è fondamentale per motivare i partecipanti a superare i propri limiti ed eventuali blocchi mentali. Questo approccio mira a creare un ambiente inclusivo dove tutti possono allenarsi senza distinzioni.
Dopo la selezione, i candidati scelti parteciperanno ad un corso di formazione che prevede esercitazioni pratiche su vari aspetti, tra cui marketing e gestione del gruppo, la possibilità di aprire un centro di allenamento nella zona dopo aver completato con successo il corso.
GDMI conta oltre 400 Centri attivi in tutta Italia e ogni anno forma nuovi istruttori. Questi ultimi possono iniziare ad aprire il proprio Centro per due sere alla settimana e, se dimostrano merito, espandere l’attività. Oltre alla selezione di Villa Verucchio sono previste altre date nel centro e sud Italia: a Sora (Frosinone) il 6 ottobre alle ore 14, a Borgo San Lorenzo (Firenze) il 12 ottobre alle ore 15, a Gallipoli (Lecce) il 12 ottobre alle ore 16.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi, visitare il sito ufficiale www.gdmi.it/selezioniamo-istruttori http://www.gdmi.it/selezioniamo-istruttori
o contattare via Whatsapp il numero 3357823408.