Nei prossimi giorni al via i lavori di rifacimento dei marciapiede, fognature e manto stradale delle vie Rossini e Puccini a Sant'Andrea in Besanigo di Coriano.
L'intervento prevede un investimento di 116'000 euro, 55'000 euro nei lavori di via Rossini e 61'000 euro per via Puccini.
La prima azione è stata la rimozione delle piante presenti nei viali, purtroppo non si sono potute mantenere poiché, posizionate al centro dei marciapiede, impedivano la realizzazione degli stessi con le dovute misure per i passaggi per evitare barriere architettoniche, inoltre le radici molto invasive avevano creato notevoli disagi anche alle proprietà private prospicienti.
Le piante verranno sostituite con specie più adatte a tale impiego e per settembre è prevista un'abbondante piantumazione nel vicino parco Bellini, intervento che doveva già essere realizzato a primavera che si è dovuto rimandare a causa del blocco per emergenza covid-19.
Roberto Bianchi (assessore ai lavori pubblici): "Stiamo recuperando il tempo perduto, grazie a quanto fatto nella preparazione degli atti, i lavori ora possibili possono riprendere immediatamente. Tra i lavori che a breve inizieranno oltre a questo importante intervento a Sant'Andrea in Besanigo, è tutto pronto per il rifacimento del manto stradale di Via Giardino a Pedrolara per un importo di 80'000 euro "