Inizieranno a partire da metà ottobre gli incontri organizzati dai referenti del MoVimento 5 Stelle in Emilia-Romagna, Marco Croatti e Gabriele Lanzi, con gli attivisti di tutte le province della Regione. Ad annunciarlo sono gli stessi referenti secondo cui "Le riunioni, che avranno lo scopo di programmare il lavoro dei mesi a venire al fine di creare una solida struttura territoriale, costituiscono un passo necessario verso il completamento del percorso di riorganizzazione interna del MoVimento 5 Stelle condotto da Giuseppe Conte.
Un percorso avviato da diverso tempo, finora rallentato da diversi eventi esterni, ma che adesso può giungere a conclusione con la costituzione ufficiale dei Gruppi territoriali e degli altri organi previsti dal nostro nuovo statuto, tutti indispensabili per imprimere massima efficacia all'attività di ascolto dei territori e per portare avanti la nostra azione politica.
Per questo, in qualità di referenti territoriali abbiamo deciso di fare la nostra parte e senza attendere oltre abbiamo deciso di incontrare tutti il gruppo di attivisti di ogni provincia. Inizieremo lunedì 17 ottobre a Parma, poi a Piacenza giovedì 20 ottobre, Forlì-Cesena venerdì 21 ottobre, Ravenna lunedì 24 ottobre, Modena venerdì 28 ottobre, Bologna lunedì 7 novembre, Ferrara venerdì 11 novembre, Reggio Emilia venerdì 18 novembre e Rimini lunedì 21 novembre. A dicembre, invece, in giro per i territori, sarà la volta degli incontri aperti anche a cittadini e simpatizzanti". Così in una nota i referenti per l'Emilia-Romagna, Marco Croatti e Gabriele Lanzi.