Dolore e rabbia per il drammatico episodio di violenza nella nostra città con una donna uccisa dal marito che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe anche ferito gravemente la figlia 13enne che tentava di difendere la madre.
Un nuovo dramma che si consuma a Rimini e che colpisce e spaventa ancora una volta la nostra comunità. Una vita spezzata tragicamente e una famiglia distrutta dalla violenza brutale di un uomo.
Difficile commentare ora questa tragedia, nelle prossime ore le indagini chiariranno cosa sia accaduto, ma certamente c’è un enorme problema sociale che va affrontato con ogni strumento e ogni risorsa. Troppi gli episodi di violenza domestica nel nostro Paese, troppe donne vittime di brutalità terribili. La politica deve agire in fretta. In prospettiva, partendo dalle scuole, dai nostri giovani per costruire una società con valori culturali forti. Ma anche facendo di più per andare a intercettare ogni situazione di degrado, di pericolo e di abuso: servono campagne attive e servizi efficaci. È una vera emergenza e come tale va affrontata.
Il nostro pensiero in questo momento va alla ragazzina. Ci auguriamo che possa guarire e che possa superare tutto questo.
Così in una nota il senatore Marco Croatti e la deputata Giulia Sarti del MoVimento 5 Stelle.