AIRiminum 2014, la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino, comunica l’avvio della partnership strategica tra l’aeroporto di Rimini e la compagnia Universal Air a partire dalla prossima stagione estiva. Si parte al momento con due collegamenti settimanali, Rimini - Monaco e Rimini – Malta, operati con un Dash 8-400 con una capacità di 78 posti, dal 5 giugno 2025 al 23 ottobre 2025 ogni giovedì. I voli sono in vendita su www.flyuniversalair.com
Rimini entra così a far parte del network di Universal Air, che già vola presso i seguenti aeroporti: Monaco, Malta, Ibiza, Nizza, Santorini, Casablanca, Maiorca, Palermo, Pecs, Mayotte, Corfù, Tripoli e Réunion.
Leonardo Corbucci, CEO dell’Aeroporto di Rimini, ha commentato: “L’avvio della partnership con Universal Air è un’ulteriore operazione volta a rafforzare la programmazione dei voli nel 2025 e testimonia ancora una volta la solidità del progetto industriale dell’aeroporto di Rimini avviato nel 2023 e la sua capacità di attrarre nuove compagnie aeree.
Questa operazione soddisfa al contempo sia le esigenze incoming del territorio, collegandolo al suo mercato principale (la Germania, appunto), sia quelle outgoing collegandolo alla splendida isola di Malta. Con Universal Air in particolare, torniamo ad aprire il mercato tedesco con voli di linea collegando Rimini a Monaco, uno dei principali hub aeroportuali europei. La Germania sarà sviluppata nel 2025 anche con una serie di voli charter che saranno a breve annunciati.”