Tutto pronto per lo sbarco di Despar sotto il Campanone. Il camper è stato posizionato a Santarcangelo per quattro giorni (dal 18 al 21 aprile 2023) e i selezionatori hanno incontrato complessivamente 420 candidati con i quali sono stati avviati dei colloqui conoscitivi. Con 80 di loro è già stato pianificato un colloquio di approfondimento e, visto il grande interesse, le attività di recruiting e selezione proseguiranno anche nelle settimane successive con un calendario che si estende anche nel mese di maggio presso location tradizionali alternative al camper.
Quali e quante figure acquisirà il nuovo punto vendita? Si prevede che complessivamente l’organico sarà di persone 37 persone così suddivise tra i vari reparti: scatolame, casse, macelleria, ortofrutta, gastronomia salumi e formaggi, pane, pescheria, servizi generali.
“Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare candidati di diverse età, con percorsi pregressi anche in settori diversi rispetto a quello in cui operiamo, desiderosi di conoscere l’azienda e di mettersi in gioco” ha spiegato Sara de Lissandri, Responsabile selezione area vendite di Aspiag Service Despar.
“Le selezioni continueranno. L’Eurospar di Santarcangelo è in fase di costruzione e i lavori termineranno entro settembre 2023: un’opera alla quale lavoriamo con entusiasmo vista l’importanza di avere un negozio in una realtà così importante della Romagna, dove siamo lieti di portare la nostra qualità ed attenzione alla clientela” ha dichiarato Alessandro Urban, direttore regionale di Despar.