Venerdì 29 novembre alle ore 18.30 presentazione dei libri Profughi del clima e Ecofascisti di Francesca Santolini. L'autrice dialogherà con Marta Lovato, responsabile sostenibilità di Santarcangelo Festival.
A seguire, alle 20, apericena con degustazione gratuita di piatti nati dall'incontro tra varie culture preparati dalle persone del progetto di accoglienza SAI.
D(i)ritti a tavola è un progetto di inclusione sociale che passa dalle cucine del mondo e dalla tavola come simbolo di pace, dialogo e solidarietà tra le persone.Promuove il diritto al cibo quale diritto umano fondamentale e come strumento di accoglienza interculturale e sviluppo sostenibile. Quest'anno il focus è sul rapporto tra crisi climatica, accesso al cibo e migrazioni forzate.
Prima o dopo ogni incontro saranno offerti una cena o aperitivo preparato dalle persone ospiti del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) dell’Unione comuni Valmarecchia, come restituzione di un laboratorio di auto-narrazione e cucina insieme a un'educatrice e a un cuoco.
Cronaca

15:44 - Romagna