Il tema della parità di genere è al centro dell’incontro “1 parola 2 generazioni: PARITÀ”, in programma DOMANI venerdì 16 giugno (ore 18, Teatro degli Atti). Un confronto tra due generazioni, giovani e adulti, su un argomento fondamentale per il mondo di oggi e di domani. La parità di genere è un obiettivo vicino o lontano? Ha a che fare con le professioni e gli stipendi o anche con altro? Le parole che usiamo, sono solo parole, o anche lo specchio del mondo in cui viviamo? Sul palco la giornalista Vera Bessone e la volontaria del festival Allegra De Angelis dialogano con Giulia Blasi e Monica Martinelli. Il pubblico presente al Teatro degli Atti può partecipare alla discussione, tramite domande e brevi interventi scritti sui post-it che saranno distribuiti. Dopo l’incontro, Giulia Blasi e Monica Martinelli si sposteranno alla Libreria di Mare di Libri in piazza Cavour per il firmacopie.
Ingresso: 4 euro. Per partecipare all’incontro occorre prenotarsi (entro oggi, giovedì 15 giugno) sul sito www.maredilibri.it oppure si può acquistare il biglietto direttamente all’ingresso del Teatro degli Atti.
Info: Casa delle Donne tel. 0541 704545 | Biblioteca civica Gambalunga tel. 0541 704486 | Mare di libri www.maredilibri.it