Nella giornata di Domenica 30 Giugno 2024, presso la sala del Centro della Pesa (Biblioteca Comunale) di Viale Lazio, 10 a Riccione (zona Paese) con inizio alle ore 9:00, l’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus (AMI) in collaborazione con il “Moto Club Arcione Asd” e con il Patrocinio del Comune di Riccione, nell'ambito del progetto “Le strade della #motopassioneromagnola” sarà promotrice di un evento legato alla sicurezza di guida in moto.
L'evento inizierà con un briefing dove verranno proiettate delle slide che illustreranno la teoria della guida sicura. Questa parte richiederà circa un'ora.
Finita la teoria si inforcano le moto e si parte per un moto giro che, attraverso il nostro entroterra, ci darà la possibilità di mettere in pratica la teoria prima appresa.
Poi, da buoni romagnoli, finiremo il moto giro mettendoci a tavola un veloce debriefing con scambi delle sensazioni avute durante il moto giro e, una volta finito di mangiare faremo ritorno verso Riccione.
Sono circa vent’anni che AMI organizza eventi sulla sicurezza dei motociclisti; in particolar modo portando avanti progetti sui guardrail sicuri a cui il Presidente Dott. Marco Guidarini (medico traumatologo) ha dedicato molto tempo ed energie.
Il “Moto Club Arcione Asd” è lieto di collaborare con AMI per quanta riguarda la sicurezza dei motociclisti.
Per info:
Presidente A.M.I. (www.motociclisti-incolumi.com) tel. 328 3074089
MC Arcione Asd tel. 338 8434067
INGRESSO LIBERO
Costo Iscrizione A.M.I.: €. 15,00