Le ragazze sono belle ad ogni età quando negli loro occhi brilla l’entusiasmo per quello che stanno facendo. E’ il caso delle consulenti che hanno presentato nei giorni scorsi il loro percorso well_come.
Carlotta Cardone, 31 anni, personal shopper di well_come, ha sempre lavorato nella moda. Giovinetta, parte da Riccione per Londra, dove lavora in vari negozi, per poi approdare a Prada, Milano, come Visual merchandising. Ad un certo punto decide di tornare alla base e trova impego in una grande boutique multimarca nel pesarese ma è insoddisfatta. Grazie al sodalizio con Daniela, capisce quello che vuole diventare. Carlotta va dalla cliente, le fa una revisione dell’armadio, le studia la figura per vedere che cosa la valorizza e cosa no, “poi accantoniamo quello che non la valorizza e da lì facciamo un tour di shopping finalizzato a riempire i buchi che ha nell’armadio. Ad esempio secondo me con la sua figura starebbe benissimo con un pantalone a vita alta ma non lo possiede, andiamo a comprarlo. Oppure ha una occasione speciale, ma ha tre figli, ha il lavoro e non ha tempo di pensare a come vestirsi a quella cerimonia, io la vesto dalla testa ai piedi”.
Daniela Cecconi, 37 anni, è la life coach di well_come. Anche lei dal mondo della moda con una esperienza decennale nel gruppo Aeffe. “Ero insoddisfatta del mio lavoro ma ho sempre avuto il pallino che nella vita si potesse fare quello che tu ami, si possa lavorare anche 10 ore ma facendo quello che ti piace”. Così si avvicina al coaching ed è subito amore: “è questo che voglio fare! Ascoltare, fornire un accompagnamento che è composto da un piano di azione. Quindi se c’è un passato problematico lo si trasforma in un potenziale positivo attraverso un piano di azione positivo”. Bene. Siamo abituati a considerare il personal shopping ed il life coaching delle attività molto diverse. Una attiene al “fuori” mentre l’altra supporta il “dentro”. Qui sta il bello, stare bene con se stesse per splendere di bellezza.
Mirna Montanari, padrona di casa a Forma Mi, ci mette il carico con una ginnastica ad hoc che migliora la postura. Un pacchetto pensato per le donne che già sta ricevendo richieste da parte degli uomini. Per saperne di più potete partecipare un mercoledì al mese, nei prossimi giugno luglio settembre a workshop esperienziali, sedute con Mirna, infarinatura di coaching, oppure potete portare un capo se volete abbinamenti consigliati.
Roberta Sapio