Per info e segnalazioni:
geronimo it droga-a-minorenni-al-parco-murri-2-arresti-A7532 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:35 | 19/07/2019 - Rimini

Droga a minorenni al Parco Murri: 2 arresti

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente J. H., marocchino classe 1996, già note alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Il giovane è stato sorpreso nei pressi dell’ingresso del parco Murri mentre cedeva una dose di marijuana da mezzo grammo ad un turista sedicenne, originario della provincia di Como, ricevendo in cambio la somma di 5 euro. La successiva perquisizione personale a carico dell’arrestato consentiva di rinvenire un ulteriore dose da due grammi della medesima sostanza.

Durante la notte, i Carabinieri della Stazione di Rimini Miramare hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale D. D., senegalese classe 1988, già note alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo è stato sorpreso all’interno del parco mentre cedeva una dose di marijuana da mezzo grammo ad un turista francese 17enne, ricevendo in cambio la somma di 10 euro. All’atto del fermo l’arrestato opponeva resistenza ai militari, spintonando violentemente uno degli operanti, cercando di darsi alla fuga, venendo prontamente bloccato. La successiva perquisizione personale a carico dell’arrestato consentiva di rinvenire la somma contante di euro 280, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio, un involucro contenente ulteriori gr. 24 di marijuana nonché nr. 7 dosi di cocaina dal peso complessivo dal peso di gr. 4.

Condotti in caserma, i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre F.A. ed D.D., espletate le formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto ed associati alla casa circondariale di rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.