Per info e segnalazioni:
geronimo it due-nuove-datecon-il-format-dedicato-allegez-e-alpha-venerdc23e-sabato24-agostoa-pinarella-di-cervia-appuntamento-con-petit-e-ubellagiandau-A54144 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:50 | 21/08/2024 - Ravenna

Due nuove date con il format dedicato alle Ge Z e Alpha. Venerdì 23 e sabato 24 agosto a Pinarella di Cervia appuntamento con Petit e “Bella Gianda”

Proseguono gli appuntamenti con #romagnawow, la rassegna di intrattenimento e di promozione turistica dedicata alle nuove generazioni e alle rispettive famiglie, promossa e organizzata da Andrea Prada in collaborazione con VisitRomagna e i Comuni coinvolti.

Due nuove date andranno ad arricchire il programma di eventi diffusi, live show, meet&greet, talk show e concerti partito che dal mese di giugno ad agosto ha coinvolto complessivamente sei diversi Comuni romagnoli (San Mauro Mare, Cattolica, Bagno di Romagna, Bellaria - Igea Marina, Rimini e Cesenatico), trasformandoli in un punto di riferimento per gli appartenenti alla Generazione Z (quella dei nativi digitali, nati tra il 1997 e il 2012) e alla cosiddetta Generazione Alpha, la prima interamente nata nel nuovo millennio.

Le date che si sono aggiunte saranno venerdì 23 e sabato 24 agosto (dalle 21.30) e avranno come location piazza Premi Nobel a Pinarella di Cervia (Ravenna).

Venerdì 23 andrà in scena lo showcase di Petit, rapper e cantante diventato noto al grande pubblico grazie al programma Amici di Maria De Filippi. L’artista canterà alcuni brani del suo repertorio e si dedicherà al firma copie. 

Sabato 24 sul palco spazio al talk show e meet&greet con “Bella Gianda” di Micheal Casanova. Ex portiere del Lugano (ha giocato anche nel Milan) e conduttore radiofonico, Casanova si è reinventato al tempo della pandemia. Oggi la sua "Bella Gianda" è un tormentone con numeri da record sul social amato dai più giovani. Una svolta dietro l’altra. Nell’aprile dell’anno scorso si lancia su TikTok. In pochi mesi ha raggiunto un seguito di 1.5 milioni di seguaci e i suoi video ogni giorno sono visualizzati da milioni di bambini e ragazzi. 

Tantissimi gli ospiti che hanno reso indimenticabile la programmazione di #romagnawow nel corso dell’estate, tra cui diEFFE BROS, Space Family, Camilla De Pandis, affiancati da alcuni 'big' della musica come Cricca, Anna Tatangelo, Zero Assoluto e Le Vibrazioni. Anche quest’anno è poi tornato il il Webboh Fest, il festival itinerante di Webboh, la principale community Gen-Z in Italia con oltre 2,5 milioni di follower.

 

www.visitromagna.it