Si è tenuta ieri sera la VI Edizione di Sport & Cultura, tante persone hanno partecipato all’edizione serale di Sport & Cultura. All’ora del tramonto si è camminata dal mare alla città, ripercorrendo alcuni monumenti dell’epoca romana di Rimini. La formula cultura abbinato allo sport si afferma a Rimini come format che è apprezzato sia con i turisti ma anche per i riminesi.
I partecipanti hanno affrontato 7 chilometri di camminata visitando e ascoltando alcune chicce della guida tutti scanditi da momenti d’attività fisica e funzionale dello staff di ElenSouza.
All’arco di Augusto - "Ora sappiamo chi sono i 4 volti sulle due facciate dell'arco di Augusto...e tra questi il Dio Nettuno ci riporta sempre al nostro caro mare, essendo lui il Dio del mare". “o al Ponte di Tiberio “ dove “ il ponte di tiberio splende con la sua pietra d'Istria sull’antico letto del fiume ariminus e noi ne abbiamo apprezzato origini e storia" o all’Anfiteatro “ "Che stupore apprendere che l'antica Ariminum avesse un anfiteatro enorme, vista mare che poche altre città possono vantare..." E tante altre belle informazioni
“Sport & Cultura” si tiene 1 volta al mese, ed è il connubio perfetto per chi vuole praticare sport e non perdersi degli approfondimenti sulla città di Rimini.
Mentre Walk on the beach si tiene due volte alla settimana al tramonto (19,15) del mercoledi e alle 8,30 della domenica sempre punto di ritrovo al Bagno Tiki 26.
L’obiettivo è sempre lo stesso: tenersi in forma, praticare un’attività fisica alla portata di tutti, compatibile con impegni di lavoro e familiari. È la nuova tendenza del benessere.
Gli eventi hanno il patrocinio del Comune di Rimini – Assessorato allo Sport
in allegato alcune foto (Ph © Giorgio Salvatori)