Nella mattinata del primo settembre 2024, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, alle ore 11:00 circa, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico veniva inviata in Via Marecchiese per la segnalazione di un soggetto molesto.
Il richiedente riferiva che, all’ esterno del locale, vi era un soggetto agitato a seguito di assunzione di bevande alcoliche. Lo stesso richiedente riferiva di essere stato minacciato dal soggetto molesto, che aveva già infastidito anche una dipendente del bar.
Giunti sul posto, i poliziotti trovavano l’uomo in questione molto alterato e minaccioso anche nei loro confronti, tant’ è che alla richiesta di un documento rispondeva con insulti, senza mostrarne alcuno, inveendo contro gli agenti.
Considerata la situazione, si decideva di accompagnare il soggetto inQuestura, motivo per cui l’uomo si alterava maggiormente, afferrava una sedia e la indirizzava verso i poliziotti. Con non poca fatica l’uomo veniva fatto accomodare nell’ auto di servizio, ma nuovamente lo stesso colpiva con forza il finestrino, infrangendolo. Grazie all’ ausilio di un’altra volante, la persona veniva trasportata in Questura.
In ragione di quanto commesso, il soggetto veniva tratto in arresto, oltre ad essere denunciato in stato di libertà per Danneggiamento e Rifiuti d’ indicazioni sulla propria identità personale.
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate ed imputate vige la presunzione di innocenza.