"A distanza da un mese dall'alluvione che ha colpito la Romagna, a Montefiore Conca nulla è cambiato." A dichiararlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Simone Mazzi.
"Dopo l'ennesima bomba d'acqua che ieri pomeriggio ha colpito violentemente, con grandine e fulmini il territorio comunale di Montefiore Conca e in particolare modo la frazione FALDA - prosegue Mazzi - tutti hanno constatato che la situazione delle frane nonché dei tombini per la raccolta delle acque piovane, è rimasta invariata. Nonostante le molteplici segnalazioni fatte all'ufficio tecnico comunale montefiorese da oltre un mese, siamo punto e a capo.
A Montefiore Conca ci troviamo nella situazione che appena inizia a piovere l'acqua, a causa della mancata pulizia dei tombini, invece di essere raccolta e convogliata nella rete fognaria, si riversa immediatamente sulla pubblica via, portando con se detriti e spazzatura.
Nuovamente a pagarne le conseguenze di questa cattiva gestione del territorio sono i residenti della frazione più popolosa di Montefiore Conca, quelli che versano più contributi ma che ricevono meno servizi.
Basta con questa politica lenta e incapace, occorre un cambiamento repentino, nell'interesse e a tutela di tutti i cittadini montefioresi".
Cronaca
20:18 - Riccione