Trasformare i ricordi più belli in disegni per non dimenticare le emozioni e i fatti più significativi della propria vita.
Si conclude domani l'iniziativa promossa dalle Befane Shopping Centre di Rimini in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer dello scorso 21 settembre: un gesto per sensibilizzare l'opinione pubblica, dedicato a grandi e piccini, a partire dallo slogan: "Immagina di svegliarti ogni mattina...e di perdere il tuo ricordo più prezioso".
Accanto all'info point in galleria infatti è stata allestita da una decina di giorni una postazione dove è stato possibile scrivere un proprio ricordo - il più bello, il più importante, il più curioso - e inserirlo in una pallina che è stata poi raccolta in un contenitore. La collezione di questi ricordi si conclude domani, 2 ottobre 2024, Festa dei Nonni.
In quell'occasione, tutte le palline verranno aperte e i ricordi prenderanno forma, trasformati in disegni dai bambini che parteciperanno ad un apposito laboratorio, attivo dalle 16.30 alle 18.30.
Accanto a questa iniziativa sarà allestito inoltre anche un laboratorio dedicato ai nonni, con la realizzazione di un "orologio" speciale, che non segna le ore ma... i valori.
Cronaca
20:05 - Romagna