La prima edizione del Festival delle Imprese della Riviera si preannuncia un evento fondamentale per gl’imprenditori del territorio romagnolo e marchigiano. Domani 3 ottobre dalle 15, presso Oltremare Theatre di Riccione, sono chiamati a raccolta 500 imprenditori per un evento di grande valore, organizzato da Riviera Consulting e Carlotta Villa, business coach e co-foundress della società. Gli ultimi tre anni sono stati teatro di numerosi sconvolgimenti e turbolenze, che ad oggi sono ormai all'ordine del giorno. È necessario quindi per le imprese non essere più semplicemente capaci di reagire, ma di cambiare il proprio modello di business per imparare a convivere con questi cambiamenti!
Carlotta Villa, fra i relatori dell’evento, autrice della recente pubblicazione “Il metodo Totta”, punterà l’attenzione sulla fiducia da riporre nei giovani, la vera grande risorsa per il futuro delle imprese. “Noi giovani siamo distratti, siamo viziati, a volte siamo anche tuttologi visto che su google troviamo qualsiasi informazione e su YouTube un video tutorial che ci mostra come fare qualsiasi cosa. Però abbiamo bisogno di voi grandi. Abbiamo bisogno della vostra fiducia, della vostra esperienza, del vostro sguardo attento a non farci commettere errori e della vostra mano tesa a farci rialzare mentre cadiamo. Quello che possiamo darvi è gratitudine, impegno, ammirazione, stima, fiducia ma soprattutto una prospettiva futura. Quello che voglio dirvi dunque è: investiamo sui giovani, investiamo sul futuro”.
Ospite d’eccezione fra i relatori per la prima edizione è Paolo Ruggeri, celebre fondatore di OSM, che punterà sui valori fondamentali nel fare impresa: “I problemi dell'economia non si risolvono con maggiore economia. Si risolvono con i valori. Quando ti interessi davvero a qualcuno, tu entri dentro quella persona. Le anime si fondono e non si staccheranno mai più. Si possono fare mille corsi di "leadership" e di management ma se non si capisce questo elementare concetto, sarà dura gestire un gruppo. Tutto il resto sono solo tecniche per aumentare la produttività” dichiara Ruggeri.
Sarà l’occasione per offrire le migliori tecniche e strategie che le aziende devono mettere in atto per espandersi e prosperare in questo periodo complesso, dovendo prendere atto del cambiamento nella gestione delle risorse umane. Inoltre si parlerà della comprensione del trend di mercato per generare strategie di marketing e della creazione di un piano di gestione degli utili e del proprio patrimonio.
Tra gli speaker, imprenditori di successo del territorio, interverranno anche Angelo Abate (Gumpab), Federico Casadei (Wit) e Nicola Sacchetti (Playarent).
L’evento è realizzato con il sostegno di DAC, azienda leader nella distribuzione di alimenti e bevande per la ristorazione e per il canale Ho.Re.Ca e Staccoli, rinomata pasticceria e cioccolateria artigianale di Cattolica.
Riviera Impresa non è un semplice evento, è il festival dedicato al fare impresa nella nostra terra!
www.consultingriviera.com