Una intensa attività di controllo è stata svolta dai Carabinieri della Compagnia di Rimini nel weekend della scorsa settimana che ha visto impegnate decine di Carabinieri nei servizi straordinari di controllo del territorio ed hanno concretizzato l’arresto di una persona ed alla denuncia di altre 10.
- 1 Arresto per furto aggravato in spiaggia con la tecnica della “Salamandra”: nella nottata di domenica 8 agosto, i Carabinieri della Stazione di Rimini Porto, nella spiaggia nei pressi della rotonda di Parco Fellini, hanno arrestato O.S., 32/enne cittadino della Repubblica Ceca. L’uomo,utilizzando la così denominata tecnica della “Salamandra”, dopo essersi cosparso di sabbia al fine di mimetizzarsi nella spiaggia, strisciava fino alla brandina dove veniva sorpreso e bloccato dai militari operanti, subito dopo aver rubato un telefono cellulare di un turista svizzero, che l’aveva lì appoggiato mentre si intratteneva con amici. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima avvenuto nella tarda mattina odierna a seguito del quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Rimini in attesa del processo che si terrà nel mese di settembre p.v..
- 5 denunce in stato di libertà per furto aggravato in concorso e 5 contravvenzioni comunali nei confronti dei “pallinari”: I Carabinieri di Rimini Miramare, sabato sera 7 agosto, hanno denunciato in stato di libertà 5 persone, tutte di origine rumena, per il reato di furto aggravato. I cinque, complici nel gestire l’attività del gioco abusivo delle tre campanelle, sono stati ritenuti responsabili di aver strappato di mano una banconota da 100 euro ad un turista indiano che aveva desistito ad effettuare una giocata allontanandosi. Nello stesso contesto gli stessi avventori venivano inoltre contravvenzionati ai sensi della vigente normativa comunale poiché organizzavano in luogo pubblico o aperto al pubblico il gioco di abilità.
- 1 denuncia in stato di libertà per ricettazione e per non aver ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale: I Carabinieri di Rimini Miramare, nel pomeriggio di ieri domenica 8 agosto, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione, un cittadino marocchino, perché trovato in possesso di un cellulare del valore di euro 600, rubato in data 22 luglio scorso ad un turista veneto. Inoltre lo stesso, da successivi accertamenti, veniva contestualmente denunciato per non aver ottemperato all’ordine del Questore di Modena di lasciare il territorio nazionale.
- 1 denunciain stato di libertà per evasione dalla detenzione domiciliare: Nel pomeriggio di sabato 7 agosto, i carabinieri della stazione di Viserba hanno denunciato in stato di libertà per il reato di evasione, un riminese residente all’interno del campo nomadi di via Islanda, poiché già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, si era allontanato dal proprio domicilio senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria competente.
- 1 denuncia in stato di libertà per somministrazione di bevande alcooliche a persona in stato di manifesta ubriachezza: Nei guai è finita anche una commessa di un negozio di generi alimentari di Miramare, per il reato di somministrazione di bevande alcooliche a persona in stato di manifesta ubriachezza, la quale veniva sorpresa da militari della Sezione Radiomobile, subito dopo aver venduto 2 bottiglie di birra ad un cliente, già in evidente stato di ubriachezza, che in precedenza aveva molestato alcuni passanti presenti i quali avevano richiesto più volte l’intervento della stessa pattuglia dell’Arma.