Chi ben comincia, dice il saggio, è a metà dell’opera. E noi siamo certi di aver cominciato bene con il numero zero di Geronimo Magazine. Non solo perché si affaccia sul panorama editoriale della nostra provincia un prodotto che non ha eguali per contenuti, forma, immagine e grafica ma soprattutto perché si amplia quel progetto editoriale che la scorsa estate, illustrandolo davanti alle centinaia di persone che hanno affollato la Corte degli Agrumi del Borgo San Giovanni, è stato presentato ed esplicitato in tutti i suoi dettagli facendo parte di un network che sempre come dice il saggio è oggi a metà dell’opera.
Geronimo Magazine si presenta come bimestrale, diretto dal giornalista professionista Vittorio Pietracci (già capo redattore centrale della Voce di Romagna per 17 anni), con una veste ambiziosa e moderna, sostenuto dai contributi di collaboratori ed esperti della materia.
Il numero zero offre alle migliaia di lettori un’intervista esclusiva con la riminese Nicole Minetti, catturata durante le notti di Dubai, New York e Londra, approfondimenti culturali nella Rimini antica, servizi di spettacolo, moda e viaggi, storie di personaggi che fanno la storia della nostra Romagna, salute, medicina e benessere fino al gran finale con l’oroscopo di Marco "Pucci" Cappelli (personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni), una pagina creata per sorridere e per dare quel tocco di brio, vivacità e gossip ad un periodico tutto da sfogliare.
Non costa nulla Geronimo Magazine. E’ gratuito e lo trovate in tutti i locali più belli della zona, nei bar più frequentati, nei punti di ritrovo più abituali. Sfogliatelo e suggeriteci tutto quello che volete. A febbraio si parte con il numero 1. Dall’accampamento di Geronimo… Augh.