In risposta a una crescente situazione di degrado urbano e di criminalità nella zona dell'ex Questura di via Bassi, i cittadini di Rimini hanno lanciato una massiccia campagna di raccolta firme (ad oggi siamo oltre le 600) per sottolineare l'urgenza di un intervento decisivo.
La zona, già teatro di un innumerevole quantità di furti e danneggiamenti é diventata ora pericolosa per l'incolumità pubblica. L'ex Questura, attualmente occupata da inquilini abusivi, è diventata un rifugio per attività criminali che minacciano la sicurezza della comunità.
La Petizione richiede misure concrete per rafforzare la sicurezza e il coinvolgimento attivo della comunità nel processo decisionale. É possibile firmarla c/o gli esercizi della zona o al link: https://www.change.org/p/petizione-popolare-per-la-risoluzione-della-situazione-nell-ex-questura-di-rimini
Per ulteriori dettagli, dopo un incontro con gli Assessori preposti ed il Sindaco, si terrà una conferenza stampa alle ore 18,30 circa di mercoledì 31/01/24 fuori dalla Sala consigliare del Comune di Rimini Palazzo Garampi in P.zza Cavour.